Nel solco della tradizione di Warhammer 40.000, dove la guerra non ha fine e il sacrificio è la norma, Space Marine 2 si prepara a spingere ancora più in là il proprio concetto di azione estrema con l’arrivo della modalità Assedio. Svelata durante lo Skulls Festival e protagonista di un trailer visivamente spettacolare, questa nuova modalità cooperativa sarà disponibile gratuitamente dal 26 giugno, offrendo un’esperienza pensata per mettere alla prova i riflessi, la strategia e la tenacia dei giocatori più devoti all’Imperatore.
Ambientata sul pianeta Kadaku, la modalità Assedio catapulterà tre Space Marine in un incubo di pura resistenza, con ondate infinite di Tiranidi e forze del Caos che si abbatteranno su di loro senza tregua e con crescente intensità. L’obiettivo sarà sopravvivere il più a lungo possibile. La filosofia che permea l’intera esperienza è riassunta nel crudele motto della Guardia Imperiale: “solo nella morte finisce il dovere“.
Concepita come un omaggio all’amato “horde mode”, questa modalità promette di diventare un punto di riferimento per le sessioni cooperative di Space Marine 2. Sarà accessibile in anteprima dal 4 giugno su PC, tramite il public test server, e ulteriori dettagli verranno forniti nel prossimo Community Update, ma l’entusiasmo è già palpabile, dato che i fan attendevano da tempo una sfida strutturata attorno a cooperazione e sopravvivenza. Una richiesta che Saber Interactive sembra aver ascoltato.

Nuove personalizzazioni per i giocatori di Space Marine 2
La modalità Assedio rappresenta il simbolo della volontà di Saber Interactive e Focus Entertainment di sostenere a lungo termine Space Marine 2, anche dopo l’annuncio ufficiale del terzo capitolo della saga. Una scelta che rassicura la community, spesso preoccupata per il ciclo di vita limitato dei titoli multiplayer.
E non mancano ricompense per i più fedeli. I possessori delle edizioni Ultra, Gold o del Season Pass riceveranno con questo aggiornamento due pacchetti estetici dedicati a capitoli iconici dell’Adeptus Astartes: il White Scars Chapter Pack e il Blood Angels Cosmetic Pack. Un tocco di stile (e tradizione) per chi vuole combattere con onore e stile nel cuore dell’oscurità galattica.
In attesa di scoprire cosa Space Marine 3 porterà al tavolo, la modalità Assedio è pronta a diventare una nuova pietra miliare nell’esperienza cooperativa firmata Warhammer 40K. L’Imperium non dorme mai, e ora più che mai servono eroi disposti a cadere in piedi.

