Dr Commodore
LIVE

One Piece: Franky potrebbe aver già risvegliato l’Haki – e nessuno se n’è accorto

Nella Saga Finale di One Piece, ogni membro della Ciurma di Cappello di Paglia dovrà affrontare sfide di livello superiore. Se Luffy, Zoro e Sanji sono ormai pronti ad affrontare gli scontri più duri, altri membri della ciurma dovranno ancora compiere un passo in avanti fondamentale: padroneggiare l’Haki.

Tra tutti, c’è un personaggio che potrebbe aver già risvegliato questo potere… senza rendersene conto: Franky.

One Piece: perché la ciurma ha bisogno dell’Haki

Il Nuovo Mondo non perdona. Dopo la vittoria contro i Pirati delle Cento Bestie, è chiaro che la “Monster Trio” ha portato il peso delle battaglie principali. Tuttavia, se Franky, Robin e Jinbe vogliono essere riconosciuti come veri ufficiali di un Imperatore del mare, devono salire ancora di livello. E in One Piece, questo passaggio avviene quasi sempre attraverso il risveglio dell’Haki.

Come disse Silvers Rayleigh: “Non dubitare mai: questo è il vero potere!”

Il Franky Shogun in One Piece

L’episodio che insinua il dubbio: Franky usa l’Haki?

Durante l’arco di Egghead, Luffy in Gear 5 chiede alla ciurma di colpirlo con tutta la forza per caricare un attacco contro Marcus Mars. Quando Luffy riceve i colpi, esclama: “Ovviamente fa male! State usando l’Haki!”

In quella scena, oltre a Sanji (utente confermato di Haki) e Bonney (che ha mostrato abilità simili), c’era anche Franky. Se il commento di Luffy si riferisce a tutti, allora anche Franky avrebbe inconsapevolmente usato l’Haki. Un segnale sottile, ma potenzialmente importante.

franky

Elbaf: il momento decisivo per Franky?

La teoria, come leggiamo su Gamerant, prende forza ora che la ciurma è su Elbaf, terra ricca di storia, tecnologia antica e nuove battaglie. Se Franky ha davvero mostrato un primo accenno di Haki, questo potrebbe essere l’arco narrativo in cui tale potere verrà risvegliato consapevolmente. In più, il legame di Franky con la tecnologia del Secolo del Vuoto potrebbe rivelarsi determinante per il futuro della ciurma.

Il momento per Franky di brillare, sia come inventore che come combattente, potrebbe finalmente essere arrivato.

Leggi anche: ONE PIECE: ODA HA GIÀ SVELATO CHI SARÀ IL PERSONAGGIO PIÙ FORTE DELLA SAGA FINALE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi