Dr Commodore
LIVE

Eddington: presentato a Cannes 2025 il nuovo film di Ari Aster con un cast d’eccezione

Il festival di Cannes permette alla critica e al pubblico di venire a conoscenza in anteprima delle pellicole che occuperanno le sale nei prossimi mesi e tra queste, una in particolare ha fatto breccia: Eddington, nuovo film dell’acclamato regista Ari Aster, già noto alla critica e al grande pubblico per il suo horror Midsommar, che vede tra i protagonisti l’attuale eroina di Thunderbolts, Florence Pugh, e per una serie di pellicole dall’alto tasso di inquietudine.

Ambientato (quasi) ai giorni nostri, la pellicola si sta dimostrando l’ennesimo film che va a consacrare il lavoro visionario del geniale regista, che per l’occasione godrà di un cast veramente di altissimo livello: citiamo tra i compartecipi Pedro Pascal, Joaquin Phoenix, Emma Stone, Luke Grimes e non solo.

Eddington

La trama follemente contemporanea di Eddington

Leggiamo la sinossi ufficiale del film:

“Maggio 2020. In una piccola cittadina del New Mexico, un acceso scontro tra lo sceriffo locale e il sindaco dà il via a una pericolosa escalation, trasformando Eddington in una polveriera pronta a esplodere. In un clima sempre più teso, i cittadini si ritrovano divisi gli uni contro gli altri in una spirale di diffidenza e paura.”

Non è la prima volta che Ari Aster si affida a questo tipo di situazioni allucinanti e emarginate per raccontare le sue storie e, per dirla tutta, anche alcuni degli attori presenti nella pellicola hanno già collaborato con Aster: su tutti Joaquin Phoenix per il ruolo da protagonista in Beau ha paura.

Eddington

Alcuni fan del lavoro del regista hanno già avuto modo di vedere la pellicola in anteprima: la stessa, in arrivo nei cinema il 18 luglio 2025, è stata infatti mostrata in occasione del festival di Cannes 2025. Tra i commenti rivenuti su Letterboxd da parte di coloro che hanno avuto questa possibilità, troviamo riferimenti ad una smodata ma intrigante follia, un uso originale delle colonne sonore e di una rappresentazione cruda ma realistica della società americana attuale.

Tutto quello che dobbiamo fare, ora come ora, è attendere nuove informazioni su Eddington, magari dei trailer ufficiali, e poi recarci al cinema per godere della nuova avventura raccontata da uno dei registi più originali e caratteristici del nostro tempo.

Eddington la data di uscita in Italia e quando arrivera nel nostro paese scaled 1

Leggi anche: Il mondo di Elden Ring diventa cinema: Bandai annuncia il live-action con Alex Garland alla regia

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi