Notizia delle ultime ore: la Disney e i Marvel Studios hanno rinviato di pochi mesi l’uscita nelle sale dei prossimi due film di Avengers, Doomsday e Secret Wars. Inizialmente previsti per il 1° maggio 2026 e il 7 maggio 2027, ora i film usciranno rispettivamente il 18 dicembre 2026 e il 17 dicembre 2027. Nella precedente data di Doomsday sarà rilasciato il sequel de Il diavolo veste Prada, che dovrebbe vedere il ritorno di Meryl Streep e Anne Hathaway nei ruoli di Miranda Priestly e Andrea “Andy” Sachs.
Come mai i prossimi Avengers sono stati rinviati?
Non è chiaro il motivo che ha spinto le aziende a rinviare gli attesi film evento conclusivi della saga del Multiverso, anche se secondo alcune supposizioni si tratta di una mossa strategica per sfruttare al meglio il periodo natalizio, solitamente uno di quelli più redditizi dell’anno. Finora l’unico film dei Marvel Studios ad essere uscito in quella finestra temporale è stato Spider-Man: No Way Home nel 2021, che ha guadagnato davvero un sacco di soldi.

Potrebbe essere che la decisione sia stata presa per la grandezza dei due film, vista la partecipazione a essi di numerosi attori dei film passati, compresi quelli che hanno partecipato alle pellicole pre-Marvel Studios. In Doomsday infatti non torneranno soltanto eroi come Captain America, Thor, i New Avengers o i nuovi Fantastici Quattro, ma ci saranno anche gli X-Men dell’omonima saga cinematografica prodotta da Fox tra il 2000 e il 2019.
Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Ian McKellen (Erik Lescherr/Magneto), Alan Cumming (Kurt Wagner/Nightcrawler), Rebecca Romijn (Raven Darkhölme/Mistica), James Marsden (Scott Summers/Ciclope) e Kelsey Grammer (Hank McCoy/Bestia) sono tra coloro che torneranno nel film, a cui si aggiungerà anche il Gambit di Channing Tatum, apparso in Deadpool & Wolverine. Potrebbero comunque essere versioni differenti dei personaggi apparsi nei precedenti film, considerato che Bestia appare anche nella scena post-credit di The Marvels.

Le riprese di Doomsday sono già iniziate in quel di Londra, e grazie a un temerario fan che si è intrufolato nel set sappiamo che gli eroi dovrebbero visitare anche l’isola di Madripoor.