Prime Video ha svelato un nuovo poster promozionale per The Boys che, pur mascherandosi da campagna “For Your Consideration” per gli Emmy, rivela molto di più. Il manifesto ritrae Patriota (Homelander), interpretato da Antony Starr, mentre marcia verso la Casa Bianca avvolto in un mantello a stelle e strisce, con la dicitura “Outstanding Documentary Series” sfigurata da una scritta rossa: “Drama”. Un gesto satirico potente, che sottolinea come la fiction stia pericolosamente sfumando nella realtà.
Il colpo di Stato di Homelander: l’America è sua
Come leggiamo su Comic Book, la quarta stagione si è chiusa con Homelander che consolida il suo controllo totale sugli Stati Uniti. Dopo aver installato un presidente fantoccio e imposto la legge marziale, lo showrunner Eric Kripke ha dichiarato senza mezzi termini: “Ha preso il controllo del Paese. Ora è il suo Paese.” Questo nuovo status quo lancia direttamente la quinta e ultima stagione verso uno scontro di proporzioni epiche.
Il regno del terrore: suprematismo e campi di “libertà”
Nella quinta stagione, Homelander governa l’America con un esercito di super, trasformando la sua visione autoritaria in realtà. Le prime immagini dal set mostrano “Freedom Camps”, strutture che evocano un futuro distopico dove il dissenso è punito. Il finale della quarta stagione ha anche mostrato il ritorno di Soldier Boy, custodito in una struttura della CIA, suggerendo che il passato tornerà a tormentare il presente.

The Boys 5: Il conflitto finale: Butcher vs. Homelander
Secondo Kripke, la quinta stagione non farà prigionieri. Billy Butcher, con un virus capace di uccidere i super, sarà pronto a tutto, spingendosi fino al punto di diventare egli stesso un mostro. Dall’altra parte, Hughie imparerà cosa significa essere davvero umano. Sarà una guerra senza esclusione di colpi, con morti importanti e nessuna certezza su chi sopravvivrà.
Soldier Boy, interpretato da Jensen Ackles, avrà un ruolo centrale come nuovo regular della serie. Il suo rapporto complicato con Homelander sarà uno dei fulcri emotivi della stagione. Inoltre, i fan di Supernatural potranno aspettarsi un’importante reunion: Jared Padalecki e Misha Collins si uniranno al cast in ruoli ancora segreti.

L’Universo di The Boys continua
Anche se la serie madre terminerà nel 2026, l’universo narrativo continuerà a espandersi. Gen V tornerà nel 2025 con la seconda stagione che fungerà da ponte verso la stagione 5. Inoltre, sono in sviluppo uno spin-off prequel intitolato Vought Rising, ambientato negli anni ‘50, e The Boys: Mexico, una versione in lingua spagnola.
The Boys è disponibile in streaming su Prime Video.