Prima degli animali brainrot italiani, c’era lo Skibidi Toilet. Il meme della testa di un tizio che viene fuori da un water postato dal canale YouTube DaFuq!?Boom! di Alexey Gerasimov è esploso in popolarità ed è stato uno dei primi veri esponenti dei cosiddetti meme “brainrot” degli ultimi anni.
Skibidi Toilet ha addirittura una storia?!
Il video mostra pure il personaggio cantare una versione senza alcun senso di “Give It To Me” di Timbaland”, ma la cosa più stupefacente è che ha dato vita anche a una serie animata che racconta anche una storia: quelli della sua razza vogliono conquistare gli umani facendo nascere una guerra tra Cameraman, Speaker e personalità televisive. Ma nel farlo si scontrano anche con gli alieni Astro Toilets.

Il meme ha un sacco di elementi che messi assieme formano un mix perfetto per un film trash di alto livello, che è già stato annunciato per la regia di Michael Bay (Pearl Harbor, franchise di Transformers). Nei giorni precedenti, il regista ha annunciato l’inizio delle riprese con un misterioso teaser realizzato con l’assistenza di un’intelligenza artificiale generativa (assicurando comunque che non la userà nei suoi film).
In un altro post, Bay ha postato una breve clip che mostra alcune persone guardare il cielo, con vicino la scritta “Stanno arrivando”. Ad anticipare il tutto, invece, è il logo di Bayhem (termine di cui ora Bay ha registrato il marchio).
Il misterioso teaser postato da Michael Bay
Il reel non dà tante informazioni sul film, ma fa capire che probabilmente Bay si concentrerà sull’invasione aliena degli Skibidi Toilet come la webserie, e forse imbastirà anche la “guerra” con gli Astro Toilet. Messa in questo modo potrebbe ricordare alla lontana Transformers e lo scontro tra le fazioni Autobot e Decepticon (anche se i primi non volevano conquistare il mondo), una situazione che Bay ha gestito per tanti anni e ben 5 film.
Alcuni si domandano se si tratterà di un film in live-action o se sarà un ibrido tra animazione e riprese dal vivo, oppure se avrà dialoghi. E anche noi non vediamo l’ora di scoprirlo!
