Dr Commodore
LIVE

Ubisoft Milano starebbe assumendo staff per un nuovo progetto AAA di Rayman!

Di un nuovo progetto di Rayman ci sono rumor da diverso tempo, e a quanto pare è stato confermato da recenti ricerche di personale da parte di Ubisoft Milano, la filiale dell’azienda divenuta nota negli ultimi anni per i due giochi crossover Mario + Rabbids diretti da Davide Soliani.

Rayman, Ubisoft

Gli annunci di lavoro di Ubisoft Milano per un nuovo progetto di Rayman

Stando a quanto riportato da wccftech, numerose testate avrebbero scovato online i seguenti annunci per Senior Game Designer e 3D Gameplay Animator:

Ubisoft Milano è alla ricerca di un Senior Game Designer che lavorerà sul brand Rayman. Il candidato ideale ha una comprovata e solida esperienza come Game Designer nel settore dei videogiochi, con una profonda comprensione di come definire, prototipare e implementare sistemi di gioco nell’ambito del progetto e seguendo la direzione del gioco, assicurandosi di catturare il feeling del gameplay, pur rimanendo divertente e accessibile. Si raccomanda una forte sensibilità UX o un’esperienza professionale“.

Ubisoft Milano sta cercando un talentuoso 3D Gameplay Animator da coinvolgere nella produzione di un prestigioso AAA per il marchio Rayman. Avrà la responsabilità di garantire che la qualità e il contenuto delle animazioni di gioco siano in linea con la visione del gioco“.

Rayman protagonista del DLC di Mario + Rabbids Sparks of Hope

Ubisoft tornerà a dare importanza alla serie di Rayman?

Il dettaglio interessante è che questo nuovo progetto di Rayman sarà un titolo AAA, e quindi si tratterà probabilmente di un gioco a cui Ubisoft ha intenzione di dare una grande attenzione. Giorni fa si è parlato di come l’azienda stia cambiando la pipeline dello sviluppo di numerosi titoli legati alle sue IP più grosse come Assassin’s Creed e Far Cry, e magari pure questo nuovo titolo di Rayman godrà di questo trattamento.

In passato la serie era una delle punte di diamante dell’azienda francese, ma negli anni i progetti dedicati sono via via diminuiti. L’ultimo vero e proprio titolo della serie è stato Rayman Legends del 2013, mentre l’ultima apparizione del personaggio è avvenuta nel secondo DLC di Mario + Rabbids: Sparks of Hope.

Rayman, Ubisoft

Leggi anche Ubisoft sta rimandando i progetti legati alle sue IP più forti per migliorarne la qualità.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi