Dr Commodore
LIVE

ONE PIECE 1149: SPOILER BREVI DEL CAPITOLO INTITOLATO “ONE SECOND”

Il capitolo 1149 di One Piece, intitolato “One Second”, si presenta come uno dei più intensi e carichi di tensione dell’intera saga di Elbaf. Dopo settimane di escalation narrativa, Eiichiro Oda mette in scena un mix micidiale di azione brutale, colpi di scena emotivi e svolte mistiche che cambieranno il corso della storia.

One Piece 1149 – Brevi spoiler

Titolo: One Second

Color Spread: I Mugiwara sono in un maid café (le ragazze della ciurma, incluse Lilith e Bonney, indossano costumi da cameriera)

Il capitolo riprende da dove si era interrotto. Vediamo Scopper contro Sommers.
Gaban sconfigge completamente Sommers e taglia il suo corpo in pezzi usando l’Haki e le sue asce. Sommers resta vivo ma non può rigenerarsi.

Gunko va da Colon e dice che lo ucciderà se Scopper non si arrende. Lui si arrende. Lei lo trafigge con una pugnalata e lo getta dall’albero.

Assistiamo a un flashback del passato di Brook e scopriamo che conosceva Gunko molto tempo fa, prima di diventare un pirata.

Gunko riacquista il controllo della propria mente e cerca di liberare Brook.

Imu prende il controllo del corpo di Gunko ed è furioso perché i Cavalieri Sacri hanno impiegato troppo tempo e la Terra Santa è attualmente in fiamme e sotto attacco.

Il capitolo termina con Imu che dice:
“Mu mostrerà come un dio governa il mondo.”

Commento di Pew: Imu è Mu Salah?

Come leggiamo sul profilo X di Pewpiece, l’apertura, sorprendentemente leggera, mostra uno spread a colori dove le ragazze della ciurma dei Mugiwara – tra cui Lilith e Bonney – sono ritratte in un maid café, indossando costumi da cameriera. Un momento di respiro prima del caos.

ONE PIECE 1149: Gli spoiler mettono al centro Gaban vs Sommers

ONE PIECE 1149: SPOILER BREVI DEL CAPITOLO INTITOLATO “ONE SECOND”

Il capitolo riprende direttamente dallo scontro tra Scopper Gaban e Saint Sommers. L’ex membro della ciurma di Roger sfodera tutta la sua potenza combinando Haki e doppie asce, riuscendo a fare a pezzi il corpo dell’avversario. Sebbene Sommers resti vivo, non è più in grado di rigenerarsi, sancendo una vittoria tattica decisiva.

Nel frattempo, Gunko, posseduta, affronta Colon con brutalità glaciale. Impone a Scopper la resa, promettendo di ucciderlo in caso contrario. Una volta ottenuta la sottomissione, lo trafigge a tradimento e lo getta giù dall’albero. Una scena dura che sottolinea la pericolosità di Gunko sotto il controllo altrui.

Segue poi un momento emotivo con un flashback di Brook, che svela una connessione passata tra lui e Gunko, avvenuta prima ancora che diventasse un pirata. Questo legame apre uno spiraglio di umanità in mezzo al caos.

One Piece 1140: su Elbaf arriva una versione più potente dell'Haki dell'Osservazione?

Proprio Gunko, infatti, riesce a riprendere brevemente il controllo della sua mente e tenta di liberare Brook, mostrando una resistenza interiore al dominio mentale.

Ma la vera svolta arriva nel finale: Imu entra in scena, prendendo il pieno controllo del corpo di Gunko. Furioso per l’inefficienza dei Cavalieri Sacri e per l’attacco in corso alla Terra Santa, si prepara a reagire con potere assoluto. Il capitolo si chiude con una frase minacciosa:

“Mu mostrerà come un dio governa il mondo.”

Un chiaro segnale che il potere di Imu è destinato a cambiare radicalmente il bilanciamento delle forze. Con la Terra Santa in fiamme, i Cavalieri Sacri sconfitti e Luffy ancora lontano dallo scontro diretto, la tensione è al massimo.

La community online è già in fermento: c’è chi ironizza chiedendosi se “Imu sia Mu Salah”, ma una cosa è certa: One Piece sta accelerando verso un climax epocale, e ogni capitolo ora potrebbe essere fatale.

Il capitolo 1149 uscirà il 25 maggio su MangaPlus.

One Piece, Scopper Gaban: la leggenda vivente rinasce a Elbaf

Leggi anche: ONE PIECE: LO SCONTRO TRA SHANKS E SHAMROCK CAMBIERÀ PER SEMPRE IL MONDO DISEGNATO DA ODA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi