Avengers: Doomsday è il prossimo grande evento del Marvel Cinematic Universe nonostante la costruzione svolta dai Marvel Studios non sia assolutamente al livello i quanto fatto per Infinity War ed Endgame. Il pubblico infatti sta iniziando a sentire una certa stanchezza nel dover seguire tutto, ma i fan più accaniti sentono ancora un hype travolgente che potrebbe spingerli pure a compiere azioni non proprio legali.
Un fan si è intrufolato nel set di Avengers: Doomsday
Le riprese di Avengers: Doomsday hanno avuto inizio lo scorso 28 aprile ai Pinewood Studios di Londra, e un fan è riuscito in qualche modo a superare la sicurezza e infiltrarsi sul set. Del ragazzo si conosce giusto il suo nickname @theyneversawitcoming (“Non l’hanno previsto“, un nome davvero calzante visto che nessuno della sicurezza degli studios si sarebbe aspettato che qualcuno riuscisse ad entrare).

They Never Saw That Coming è stato invero molto furbo: non solo si è agghindato in modo da non poter essere riconosciuto, ma ha anche finto di essere proprio un membro della troupe per potersi mescolare a tutte le persone presenti. Il ragazzo è riuscito a vedere alcune location ricreate per le riprese – tra cui una che ricorderebbe Madripoor, l’isola del Sud Est Asiatico caratterizzata dal fatto di essere una terra di fuorilegge – e le roulotte degli attori, sostenendo inoltre di averne visto alcuni.
Ha filmato tutta la sua impresa e ne ha realizzato un breve video per TikTok e Instagram (anche se nel primo social gliel’hanno praticamente tirato giù), e nei commenti ha dichiarato di essere assolutamente consapevole di rischiare una denuncia da parte di Disney, e di aver fatto quest’impresa perché da una parte è un fan Marvel che adora l’adrenalina e l’avventura, e dall’altra voleva condividere qualcosa con la community.
La presenza di Madripoor ha scatenato un bel po’ di reazioni online perché nei fumetti si tratta di un luogo che ha legami profondi con Wolverine – la cui presenza in Avengers: Doomsday è tutto fuorché certa – e nel Marvel Cinematic Universe è già apparsa in The Falcon and the Winter Soldier come base di Sharon Carter, divenuta la criminale nota come Power Broker.