Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare su Nintendo Switch 2

A quanto pare anche Take-Two figurerà tra i partner third party di Nintendo per la sua nuova console: stando a Gamereactor, fonti vicino all’azienda americana sarebbero certe del fatto che stia attualmente venendo sviluppata una versione dell’acclamato Red Dead Redemption 2 per Nintendo Switch 2, e la cosa sarebbe riportata anche dalla testata Nintendúo.

Red Dead Redemption 2 arriverà presto su Nintendo Switch 2: Take-Two si è già detta pronta a sostenere la console

Guarda caso queste voci vengono fuori dopo che la settimana scorsa il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha dichiarato a The Game Business che l’azienda intendere rilasciare più giochi su Nintendo Switch 2 rispetto a quanto ha fatto con ogni console precedente del colosso di Kyoto. Già quest’anno saranno molti i titoli pubblicati dall’azienda ad arrivare sulla nuova console contando Civilization VIIBorderlands 4, WWE 2K e NBA 2K, con Zelnick che su questo ha sottolineato “Stiamo offrendo un supporto al lancio come mai prima d’ora per una piattaforma Nintendo. Abbiamo annunciato quattro titoli per Switch 2. Resta da vedere come andrà, ma io ci credo molto”.

Red Dead Redemption

E Red Dead Redemption 2 potrebbe aggiungersi presto a quei titoli, considerato che le due testate hanno affermato che la sua uscita per Switch 2 dovrebbe avvenire nello stesso periodo del suo aggiornamento per PlayStation 5 ed XBox Series X/S (il quale includerebbe miglioramenti grafici e di performance). L’unica cosa incerte è la data, in quanto non è stata riportata da nessuno,

Inoltre si è detto convinto del fatto che d’ora in poi Nintendo aumenterà l’importanza data ai titoli third party: “Questo è vero. Storicamente, Nintendo ha fatto un lavoro migliore e più solidale con i titoli first-party. Ma credo che l’obiettivo sia quello di cambiare le cose […] Nintendo ci ha chiesto di sostenerli, e crediamo di starlo facendo. Ora vedremo cosa succederà“.

arthur morgan red dead redemption 2

Non ci resta dunque che aspettare novità in merito a questa nuova versione di Red Dead Redemption 2, che renderà il capolavoro di Rockstar Games giocabile da ancora più giocatori.

Leggi anche Il futuro di GTA Online dopo GTA 6: Take-Two rassicura i fan, il supporto continuerà.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi