Dr Commodore
LIVE

La Passione di Cristo 2: Mel Gibson è pronto per il sequel “The Resurrection of the Christ”

Dopo oltre vent’anni dall’impatto culturale e commerciale di La Passione di Cristo, Mel Gibson è pronto a tornare dietro la macchina da presa per dirigere il tanto atteso seguito: The Resurrection of the Christ. Lionsgate collaborerà con Icon Productions per dare vita a questo nuovo progetto, con le riprese previste per l’estate 2025, come leggiamo su Deadline.

Il film, ancora avvolto nel riserbo per quanto riguarda trama e dettagli, proseguirà la narrazione a partire dalla resurrezione di Gesù, evento centrale della fede cristiana. Jim Caviezel, volto iconico del primo capitolo, è atteso nuovamente nel ruolo di Cristo, così come Monica Bellucci nei panni di Maria Maddalena. Il cast originale potrebbe essere in gran parte confermato, ma ulteriori annunci sono attesi nelle prossime settimane.

La Passione di Cristo 2: Mel Gibson è pronto per il sequel “The Resurrection of the Christ”

Con La Passione di Cristo, Gibson aveva sorpreso Hollywood: il film, prodotto con un budget di appena 30 milioni di dollari, ne incassò oltre 610 milioni in tutto il mondo, diventando uno dei film R-rated di maggior successo di sempre. Un impatto enorme, non solo commerciale ma anche culturale e religioso, che ha lasciato un segno nella storia del cinema.

Mel Gibson pronto per "The Resurrection of the Christ", sequel de "La Passione di Cristo"

Il nuovo progetto segna una rinnovata collaborazione tra Gibson e Lionsgate, che già aveva distribuito Hacksaw Ridge e il recente thriller Flight Risk. Il presidente della divisione cinematografica Lionsgate, Adam Fogelson, ha dichiarato: “Questo è un evento cinematografico attesissimo, che unisce visione artistica e spiritualità. Mel è uno dei più grandi registi contemporanei e questo film rappresenta una vetrina perfetta per il suo talento”.

Gibson ha sottolineato quanto il progetto sia personale per lui, lodando la flessibilità e la passione del team Lionsgate. “So che daranno tutto per portare questo film al pubblico nel modo migliore possibile,” ha dichiarato.

Dopo anni di sviluppo e indiscrezioni, The Resurrection of the Christ si prepara a essere uno dei titoli più discussi e attesi del panorama cinematografico dei prossimi anni.

la passione di cristo

Leggi anche: LA PASSIONE DI CRISTO 2, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL SEQUEL DIRETTO DA MEL GIBSON

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi