“John Rambo”, l’atteso film prequel del cult First Blood, è ufficialmente in sviluppo e verrà lanciato da Millennium Media al mercato di Cannes.
Il personaggio di John Rambo, simbolo dell’eroismo tormentato e della brutalità della guerra, torna alle origini. John Rambo, nuovo progetto di Millennium Media, sarà diretto dal regista finlandese Jalmari Helander (Rare Exports, Sisu) e si concentrerà sugli anni giovanili del celebre reduce durante il conflitto in Vietnam. Il film, la cui trama rimane ancora top secret, promette di esplorare la genesi dell’icona interpretata da Sylvester Stallone, che al momento non è coinvolto nel progetto ma resta aggiornato sullo sviluppo.
Alla sceneggiatura, come leggiamo su Deadline, il duo Rory Haines e Sohrab Noshirvani (Black Adam, The Mauritanian), che ha già mostrato capacità narrative intense e complesse. Le riprese sono previste per ottobre in Thailandia.

John Rambo, il prequel è ufficiale: sarà diretto da Jalmari Helander
Creato da David Morrell nel romanzo First Blood, Rambo ha fatto la sua prima apparizione cinematografica nel 1982, diventando rapidamente un simbolo della disillusione post-Vietnam e della furia repressa dei veterani di guerra. Con cinque film all’attivo e oltre 800 milioni di dollari incassati globalmente, la saga ha lasciato un segno indelebile nel cinema d’azione.
Con questo prequel, Millennium vuole offrire “un’esperienza adrenalinica” che possa attrarre vecchi e nuovi spettatori. “È un omaggio a una delle migliori saghe della storia del cinema”, ha dichiarato il presidente Jonathan Yunger, sottolineando l’entusiasmo per il coinvolgimento di Helander.

Un progetto personale
Per il regista finlandese, il film è il coronamento di un sogno: “Sono fan di Rambo fin da quando avevo 11 anni. È surreale pensare di poter dirigere un film su di lui. È come se tutta la mia infanzia avesse portato a questo”.
La pellicola, distribuita da Millennium insieme a Templeton Media e Bonfire Legends, si inserisce in un panorama più ampio che vede lo studio impegnato su altri progetti come Guns Up con Kevin James e il reboot di Red Sonja.
Con John Rambo, la leggenda continua. E per il pubblico, sarà l’occasione per scoprire non solo il guerriero, ma l’uomo prima della guerra.