Dragon Ball Daima non è di certo la serie di Dragon Ball che più ha catturato i cuori dei fan, ma ci ha regalato sicuramente alcuni spunti simpatici che omaggiano in maniera perfetta i quarant’anni dell’opera del maestro Akira Toriyama. E adesso la serie potrebbe anche ricevere un premio: infatti è stata candidata come “Miglior Cartone Animato” ai prossimi Nickelodeon Kids’ Choice Awards.
Dragon Ball Daima è la prima serie anime candidata ai Kids’ Choice Awards in più di 20 anni
Non capita spesso che un anime venga candidato ai premi di Nickelodeon, visto che neanche i titoli più famosi spesso vengono presi in considerazione. Basti pensare che l’unica altra serie mai candidata in quella categoria è stata Pokémon nel 2000. Dragon Ball Daima è stato candidato assieme a serie americane quali Monster High, SpongeBob SquarePants, Teen Titans Go!, A casa dei Loud e I Simpsons. Per quanto riguarda la categoria “Miglior Film Animato“, i candidati sono invece Cattivissimo Me 4, Dog Man, Inside Out 2, Oceania 2, Mufasa: Il Re Leone, Plankton: Il film, Il Robot Selvaggio e Transformers One.

Gli altri nominati ai premi di Nickelodeon
Quando alle altre categorie “principali”, Un film Minecraft, Beetlejuice Beetlejuice, Captain America: Brave New World, Descendants: L’ascesa di Red, Paddington in Peru, Sonic the Hedgehog 3, Thunderbolts* e Wicked sono i titoli candidati come “Miglior Film“, mentre Fortnite, Just Dance 2025 Edition, Madden NFL 25, Minecraft, Roblox e Super Mario Party Jamboree sono invece i candidati per “Miglior Gioco“.
La cerimonia di premiazione dell’edizione 2025 dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards sarà tramessa sui principali canali di Nickelodeon sabato 21 giugno. A condurre sarà la giovane cantante Tiya, che l”anno scorso ha ricevuto un Grammy.

Dragon Ball Daima è attualmente disponibile solo in lingua originale con sottotitoli su diverse piattaforme, tra cui Crunchyroll, Anime Generation – canale tematico di Amazon Prime Video – e Netflix (i sottotitoli soni stati realizzati da Toei e sono gli stessi dappertutto). In futuro la serie potrebbe anche arrivare doppiata in italiano.