Dr Commodore
LIVE

Valve starebbe lavorando sia ad Half-Life 3 che a un misterioso progetto “Tf”

Sembra che un meme stia finalmente per sparire: grazie ai vari indizi scovati da Tyler McVicker online si è scoperto che Valve potrebbe essere al lavoro su un terzo capitolo di Half-Life dopo più di 20 anni dall’uscita del secondo (anche se nel 2020 è stato rilasciato per VR Half-Life: Alyx). Ma forse l’azienda non sta solo sviluppando quell’attesissimo titolo, in quanto da giorni si vocifera dell’esistenza di un nuovo capitolo di Portal e di un misterioso progetto “Tf“.

Valve al lavoro su un progetto denominato “Tf”: si tratta di un nuovo Team Fortress o di un altro gioco?

“Tf” ha praticamente le stesse iniziali di Team Fortress, e la cosa potrebbe anche non essere un caso. McVicker ha trovato questa traccia all’interno del nuovo aggiornamento di Deadlock – titolo annunciato la scorsa estate che attualmente si trova in fase di test – e nel motore abituale dei progetti di Valve, Source 2.

Valve

Secondo il leaker questo implicherebbe l’esistenza di un preset dedicato al progetto completo di strumenti di sviluppo utilizzabili dal team, che fungerebbe anche da etichetta per distinguere il progetto dagli altri attualmente in lavorazione. La creazione di un preset di questo tipo sarebbe una prassi abbastanza comune per quanto riguarda i giochi sviluppati con Source 2, e quindi Valve sta lavorando a più progetti assieme.

Di quale progetto si tratterà? Magari un porting di Team Fortress 2, dato che è un gioco tutt’oggi molto popolare? McVicker esclude a priori questa possibilità, considerato che il preset “Tf” parrebbe essere più recente anche del già citato Deadlock. Potrebbe dunque trattarsi di un progetto nuovo di zecca che si trova ancora nelle sue prime fasi di sviluppo, quindi è necessario attendere ulteriori informazioni per avere quantomeno un quadro più chiaro della situazione.

Team Fortress

Sicuramente non sentiremo parlare di questo titolo così presto, a differenza del presunto Half-Life 3, che potrebbe invece essere addirittura annunciato quest’anno, visto che il leaker sostiene come esso si trovi attualmente in una fase intensiva di playtest.

Leggi anche In arrivo la demo Half-Life 2 RTX da Nvidia: il classico di Valve rinnovato con ray tracing e DLSS 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi