Il Superman di James Gunn torna a mostrarsi con un nuovo trailer di 3 minuti, in cui si riesce ad avere uno sguardo più approfondito a questa nuova versione cinematografica dell’eroe per eccellenza dell’universo DC.
Dopo i vari trailer e lo sneak peek di 5 minuti rilasciato a sorpresa il mese scorso, con l’avvicinarsi dell’uscita cinematografica del nuovo film che farà da apripista al nuovo universo cinematografico DC che fa capo a James Gunn, siamo finalmente arrivati a quello che viene definito official trailer e che ci permette quindi di farci un’idea ben precisa di come sarà il Superman di David Corenswet.
Il nuovo Superman sarà diverso da tutti gli altri
Come già affermato in precedenza, l’intento di James Gunn è quello di consegnarci una versione dell’Uomo d’Acciaio mai vista prima, andando un po’ a sovvertire non solo le aspettative dei fan ma anche a riscrivere e re-immaginare quanto fatto in precedenza con il personaggio. Una nuova versione di Clark Kent e del suo alterego quindi, sicuramente più cupa e a tratti più umana. Questo sembra valere non solo per il protagonista, ma per gli altri personaggi che troveranno spazio in questo nuovo capitolo. Considerata infatti la presenza nel cast di altri personaggi DC come Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Guy Gardner (Nathan Fillion), James Gunn promette di consegnarci un universo in cui tutti questi eroi sono ben noti e già in azione, senza cadere quindi nell’ingrato e problematico compito di scrivere l’ennesima origin story.

Con un cast che comprende, tra gli altri, David Corenswet (Clark Kent / Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Nathan Fillion (Guy Gardner / Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl), Anthony Carrigan (Rex Mason / Metamorpho), Edi Gathegi (Michael Holt / Mister Terrific), María Gabriela de Faría (Angela Spica / The Engineer), Superman arriverà nelle sale il 9 luglio 2025.