Dr Commodore
LIVE

Stranger Things 5: David Harbour voleva uccidere Hopper nella prima stagione (per fortuna non è successo)

Il personaggio di Jim Hopper è diventato uno dei pilastri di Stranger Things, tanto che oggi sembra impossibile immaginare la serie senza di lui. Tuttavia, secondo quanto rivelato dall’attore David Harbour in una recente intervista a British GQ, l’idea originale era decisamente più tragica: Hopper avrebbe dovuto morire già nella prima stagione.

Un addio prematuro a Hopper?

Come leggiamo su Gamerant, Harbour ha spiegato che immaginava la morte di Hopper come una chiusura perfetta per il suo arco narrativo iniziale: un uomo distrutto dal lutto per la perdita della figlia Sara, che trova redenzione e pace chiedendo scusa alla fine del suo percorso. “Pensavo che Hopper dovesse morire nel finale della prima stagione, per potersi scusare con la figlia”, ha detto l’attore. Una visione commovente, certo, ma che avrebbe privato la serie di uno dei suoi personaggi più amati e complessi.

Il peso di una presenza

Fortunatamente, gli autori dello show hanno scelto una strada diversa. Hopper non solo è sopravvissuto, ma è diventato il cuore pulsante di Stranger Things, soprattutto grazie al suo legame profondo con Eleven e alla sua lenta rinascita personale. Dopo essere sopravvissuto alla presunta morte nel finale della terza stagione e alla prigionia in Russia nella quarta, Hopper è pronto a tornare in prima linea nella battaglia contro Vecna nella quinta e ultima stagione.

upscalemedia transformed 4

Una figura chiave per il finale di Stranger Things

L’importanza di Hopper nella battaglia finale non è in discussione: sarà determinante nel destino di Hawkins, della sua relazione con Joyce e nel supporto emotivo e strategico a Eleven. Eliminare il personaggio sin dall’inizio avrebbe privato la storia di molte delle sue sfumature più toccanti.

David Harbour ha più volte elogiato il finale della serie, definendolo “l’episodio migliore mai realizzato” e “soddisfacente” in una precedente intervista. Un’affermazione che lascia ben sperare per i fan, sempre più impazienti di scoprire come si concluderà una delle saghe televisive più amate degli ultimi anni.

Stranger Things 5 debutterà nel 2025 su Netflix.

Stranger Things 5: il rating cambia a TV-MA, promettendo una stagione più oscura e violenta

Leggi anche: STRANGER THINGS 5: IL RATING CAMBIA A TV-MA, PROMETTENDO UNA STAGIONE PIÙ OSCURA E VIOLENTA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi