Maggio porta una ventata di novità per gli abbonati PlayStation Plus Extra e Premium. A partire dal 20 maggio, Sony renderà disponibili una selezione di titoli che abbraccia generi diversi, dai JRPG agli strategici, passando per avventure horror, gestionali e sparatutto. La line-up di questo mese punta a soddisfare una vasta gamma di gusti videoludici, portando in catalogo sia nuove uscite sia classici rinnovati. Gli utenti PlayStation Plus Premium, inoltre, potranno riscoprire un titolo cult della generazione PS2, ma vediamo tutti i dettagli contenuti nel post sul blog PlayStation.
Ad aprire la selezione è Sand Land, l’action RPG firmato da Akira Toriyama. In questo titolo coloratissimo e carico di azione, si affronta un viaggio tra sabbia e tecnologia, alla guida del Principe Beelzebub e della sua improbabile compagnia. Personalizzazione dei veicoli, combattimenti esplosivi e ambientazione ricca di fascino lo rendono uno dei titoli più promettenti del mese. Per gli amanti del genere JRPG con tinte oscure, arriva Soul Hackers 2, spin-off della saga Shin Megami Tensei. In un mondo dominato da fazioni occulte e intelligenze artificiali senzienti, due agenti devono prevenire la fine dell’umanità attraverso battaglie strategiche e scelte morali complesse.
Non manca il brivido con Five Nights at Freddy’s: Help Wanted – Full Time Edition, una raccolta aggiornata che include minigiochi classici e nuove esperienze horror ambientate nell’universo delle mascotte assassine. Disponibile anche in versione VR su PS5 con supporto a PS VR2. Spazio anche all’azione bellica con Battlefield V, all’esplorazione post-apocalittica con la trilogia rimasterizzata di S.T.A.L.K.E.R., e alla strategia storica con Humankind, dove è possibile riscrivere la storia dell’umanità mescolando culture e ideologie.
Chi cerca un’avventura più tranquilla potrà invece perdersi tra le coltivazioni e le relazioni sociali di Story of Seasons: A Wonderful Life, remake del celebre gestionale agricolo, oppure affrontare il difficile mondo fantasy di Gloomhaven, adattamento videoludico del noto gioco da tavolo. Chiude l’offerta Premium il ritorno di Battle Engine Aquila, storico sparatutto strategico lanciato su PS2, ora rivisitato per PS4 e PS5. Maggio si presenta come un mese estremamente ricco per il catalogo PlayStation Plus, offrendo varietà, qualità e qualche piccola perla da riscoprire. Un’occasione perfetta per mettersi in pari con titoli passati inosservati o per scoprire nuove avventure in mondi tutti da esplorare. Vi lasciamo con un riepilogo completo delle uscite.
Dal 20 maggio per abbonati PlayStation Plus Extra e Premium:
- Sand Land | PS4, PS5
- Soul Hackers 2 | PS5
- Five Nights at Freddy’s: Help Wanted – Full Time Edition | PS4, PS5 (con supporto a PS VR2)
- Battlefield V | PS4
- S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone Trilogy | PS4, PS5
- Granblue Fantasy Versus: Rising | PS4, PS5
- Humankind | PS4, PS5
- Story of Seasons: A Wonderful Life | PS5
- Gloomhaven Mercenaries Edition | PS4, PS5
Solo per abbonati PlayStation Plus Premium:
- Battle Engine Aquila | PS4, PS5
