“And so it begins…” Con la consueta eleganza criptica, Hideo Kojima ha ufficializzato una notizia che farà felici i fan italiani: Death Stranding 2: On the Beach arriverà a Lucca Comics & Games 2025 (come leggiamo su Instagram) come tappa finale del “Death Stranding World Strand Tour 2”, un evento globale che celebrerà il lancio del gioco. La tournée mondiale toccherà ben 12 città, da Los Angeles a Tokyo, passando per Seoul, Parigi, e infine Lucca a novembre, come ultima e prestigiosa tappa del tour. Ogni evento sarà dedicato all’incontro con i fan e alla celebrazione dell’universo narrativo ideato da Kojima, con dettagli su ciascuna fermata in arrivo prossimamente.
“World Strand Tour 2” – Calendario delle Tappe
- 8 giugno – Los Angeles
- 14 giugno – Sydney
- 26 giugno – Tokyo
- 28 giugno – Parigi
- 30 giugno – Londra
- 4 luglio – Seoul
- 6 luglio – Taipei
- 9 luglio – Hong Kong
- 12 luglio – Shanghai
- agosto – Riyadh
- ottobre – São Paulo
- novembre – Lucca
La conferma italiana è arrivata con entusiasmo dagli organizzatori del festival: “Avremmo voluto sganciare questa bombetta a breve, dopo mesi di bocche cucite, ma il genio e l’entusiasmo di Hideo Kojima sono incontenibili, anche per noi.”

Dopo mesi di attesa, i fan potranno dunque vedere Death Stranding 2 brillare in uno degli eventi culturali più amati d’Europa. Non sappiamo se il Game Designer sarà presente fisicamente alla fiera, oppure ci sarà tramite una videochiamata a tutto schermo: lo scopriremo. Death Stranding 2: On the Beach promette di spingersi oltre i confini della narrativa videoludica, e la sua celebrazione in Italia rappresenta un momento storico per il festival. Lucca si prepara a diventare una delle capitali mondiali del gaming nell’autunno 2025.
