Stando a quanto riportato in un recente articolo di Total Licensing, l’azienda Remow (distributrice di serie quali My Deer Friend Shikanoko, Your Forma e Uma Musume: Cinderella Gray, nonché le imminenti Tougen Anki e Hell Teacher Nube) starebbe lavorando a un progetto di alto profilo assieme alla casa editrice Shueisha per adattare in anime una serie manga terminata più di 15 anni molto popolare:
“Attualmente, REMOW sta sviluppando un progetto di alto profilo con Shueisha. Anche se il titolo rimane ancora confidenziale, è basato su un’amata serie manga pubblicata su Weekly Shonen Jump che è finita più di 15 anni fa ed è uno dei titoli che i fan chiedono a gran voce di vedere animati“.

Remow e Shueisha stanno producendo un adattamento di Psyren?
A quanto pare delle informazioni aggiuntive dovrebbero essere rivelate durante la prossima edizione dell’evento Licensing Expo, ma già alcuni utenti potrebbero aver capito quale sarebbe questa serie manga che sta per ricevere un adattamento anime: Psyren di Toshiaki Iwashiro.
La serie – pubblicata in lingua italiana da Star Comics – è stata serializzata su Jump tra il 2007 e il 2010, e nel sondaggio “Quali manga vorresti vedere animati?” dell’edizione 2024 dell’evento Anime Japan, il titolo si è classificato nella top 10 degli adattamenti più desiderati. Psyren rispetta dunque entrambi gli indizi lasciati da Total Licensing e Remow, in quanto è un manga finito più di 15 anni fa ed è ancora amato dai lettori.

Composto da 145 capitoli (racchiusi in 16 volumi), Psyren segue il liceale Yoshiha Ageha, il quale si offre volontariamente di risolvere i problemi di chiunque per la modica cifra di 10.000 yen. Un giorno, mentre sta tornando a casa da scuola risponde alla chiamata di un telefono pubblico, sentendo in risposta soltanto la sua voce. In seguito ritrova un bigliettino con su scritto il titolo della serie, cosa che cambierà in maniera imprevedibile e folle la sua vita.
Finora la serie non ha mai ricevuto un adattamento, ma solamente un vomic uscito lo stesso anno della sua conclusione.