Dr Commodore
LIVE

Kingdom Hearts Missing Link è stato ufficialmente cancellato

Kingdom Hearts Missing Link è stato annunciato come uno dei progetti del ventesimo anniversario della serie di Kingdom Hearts assieme al quarto capitolo numerato. E i due progetti avrebbero avuto anche una forte connessione: similmente a Union X e gli altri giochi mobile della serie, Missing Link sarebbe stato ambientato nel passato e avrebbe esplorato della lore inedita per l’universo della serie, che avrebbe poi avuto importanza nella storia raccontata nel 4.

Kingdom Hearts

Kingdom Hearts Missing Link è stato cancellato dopo uno sviluppo travagliato

Missing Link ha purtroppo avuto uno sviluppo a dir poco travagliato, con rinvii su rinvii per le sessioni di beta test, e purtroppo oggi è arrivato l’annuncio che un po’ tutti si aspettavano: il team di sviluppatori che si stava occupando del titolo presso Square-Enix ha infatti annunciato la cancellazione del progetto, citando come motivazioni il fatto che non sarebbero riusciti a dare ai giocatori un gioco soddisfacente nonostante il duro lavoro di questi anni.

Anche se abbiamo lavorato tanto allo sviluppo e all’adattamento del gioco nella speranza che potesse essere apprezzato da molti giocatori, abbiamo stabilito che sarebbe stato difficile per noi offrire un servizio che i giocatori avrebbero trovato soddisfacente per un lungo periodo di tempo, il che ci ha portato alla decisione di annullare lo sviluppo“.

Il team si è scusato con i fan, ringraziandoli del loro continuo supporto nelle fasi di beta test del titolo, sottolineando che la cancellazione del gioco non inficerà in alcun modo il futuro della serie: “La serie di Kingdom Hearts continuerà. Stiamo lavorando duramente su Kingdom Hearts IV, e speriamo che continuerete a supportare la serie mentre tenete d’occhio i futuri aggiornamenti“.

Kingdom Hearts

Data l’importanza data a Missing Link per il suo status di progetto del ventesimo anniversario della serie, la sua cancellazione è un duro colpo per Square-Enix e i suoi investitori, dal quale l’azienda potrebbe riprendersi mostrano effettivamente qualcosa di Kingdom Hearts IV, di cui non si è ancora visto un nuovo trailer dall’aprile del 2022.

Leggi anche Kingdom Hearts All-in-One Package confermato per l’Europa: uscirà a giugno per PlayStation 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi