Krysten Ritter è pronta a vestire nuovamente i panni di Jessica Jones. L’annuncio ufficiale è arrivato durante la presentazione agli inserzionisti Disney a New York, dove l’attrice è salita sul palco insieme a Charlie Cox, protagonista di “Daredevil: Born Again”, per rivelare il suo ritorno nella seconda stagione della serie Marvel (Variety).
“È bellissimo tornare a interpretare Jessica dopo tre stagioni, ‘The Defenders’, e ora entrare ufficialmente nell’MCU”, ha dichiarato Ritter. “Sono entusiasta di riportare in vita questo personaggio iconico, e senza anticipare troppo, posso dire che ci sarà molto altro in serbo per Jessica Jones. Sarà una stagione incredibile!”
Ritter ha debuttato nel ruolo di Jessica Jones nel 2015 con la serie omonima su Netflix, una delle cinque produzioni Marvel create per la piattaforma insieme a “Daredevil”, “Luke Cage”, “Iron Fist”, “The Punisher” e la serie crossover “The Defenders”. “Jessica Jones” è durata tre stagioni, con l’ultima andata in onda nel 2019 prima di essere cancellata, assieme a tutte le altre, in seguito all’avvio da parte di Disney di un nuovo corso con le serie Marvel su Disney+.
Daredevil: Born Again 2, Krysten Ritter torna ufficialmente nei panni di Jessica Jones

Il ritorno di Ritter segna un nuovo capitolo per il personaggio, molto amato dal pubblico per il suo carattere forte, la sua vulnerabilità e il suo stile unico. Jessica Jones, dotata di forza sovrumana e capacità di volo, dopo un breve tentativo fallito di carriera da supereroina, ha intrapreso la carriera di investigatrice privata a New York.
Il contratto originale tra Marvel e Netflix prevedeva una clausola che impediva ai personaggi delle serie Netflix di comparire in altri progetti per almeno due anni dopo la cancellazione. Ora, con quel periodo concluso, Disney sta riportando in auge questi volti iconici: “Daredevil: Born Again” è stato lanciato a marzo 2025 su Disney+ con Cox e Vincent D’Onofrio, e ha visto anche il ritorno di Jon Bernthal nei panni di Frank Castle, alias The Punisher. La seconda stagione è già in fase di produzione e si preannuncia ancora più ambiziosa con l’arrivo di Jessica Jones nel cast.
