Dr Commodore
LIVE

Palworld annuncia un nuovo aggiornamento e un crossover con Terraria

Nonostante alcune modifiche dovute ai guai legali con Nintendo, Palworld ha annunciato un nuovo aggiornamento previsto per quest’estate, che riguarderà maggiormente la collaborazione tra il titolo di PocketPair e il famoso Terraria pensato per piacere ai fan di entrambi i giochi.

Palworld annuncia dei dettagli sulla collaborazione con Terraria, in arrivo nel corso dell’estate

Intitolato Palworld: Tides of Terraria, l’aggiornamento aggiungerà al gioco alcune delle creature di Terraria, che potranno essere ovviamente catturate come se fossero dei Pal. I dettagli rivelati sono abbastanza scarsi, ma un punto di domanda alla fine dell’annuncio fa pensare che le cose potrebbero essere più complicate di come sembrano.

Oltre alle novità legate al titolo di Re-Logic, l’aggiornamento introdurrà Pal nuovi di zecca tra cui una medusa, una foca di ghiaccio e delle nuove forme di Pengullet (probabilmente di tipo elettro) e Croajiro (che cambia colore da verde ad azzurro). PocketPair ha già anticipato che ulteriori informazioni saranno rivelati nel corso dell’estate sui suoi canali social, con un trailer che magari potrebbe essere rivelato anche durante la prossima edizione del Summer Game Fest, l’evento annuale condotto da Geoff Keighley.

palworld tides of terraria 2 jpg 1600x900 crop q85

Palworld perde delle meccaniche, ma purtroppo è tutto per la sua sopravvivenza

Nella recente patch 0.5.5 di Palworld, PocketPair ha dovuto rimuovere alcune funzioni di gameplay per scendere a compromessi con Nintendo. Se mesi prima aveva leggermente modificato la possibilità di evocare le “Pal Spheres”, stavolta ha dovuto rimuovere completamente il volo con i Pals e sostituirlo con l’utilizzo di un aliante per planare. In una dichiarazione ufficiale, gli sviluppatori hanno sottolineato l’amarezza della decisione, dicendo comunque quanto questa mossa garantirà la sopravvivenza del progetto: “Comprendiamo la delusione, anche noi la sentiamo, ma dobbiamo garantire la sopravvivenza del progetto Palworld“.

Un piccolo sacrificio da pagare per potersi dunque godere anche i nuovi contenuti in arrivo, che sicuramente sapranno bilanciare benissimo la perdita di una meccanica che è rimasta presente nel gioco per più di un anno.

Palworld

Leggi anche Palworld scende a compromessi con Nintendo: nella patch 0.5.5 non si potrà più volare con i Pal.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi