Il capitolo 1146 di One Piece segna un momento decisivo nell’Arco di Elbaf. Mentre il caos avvolge l’isola, la figura sinistra di Killingham si prepara a diffondere un messaggio che potrebbe cambiare per sempre il destino dei giganti. Dopo aver sconfitto i difensori della scuola Walrus e immobilizzato Saul, i Lumacofoni sono attivi: l’intera Elbaf attende con il fiato sospeso, come vediamo su Gamerant.
Un’arma chiamata “propaganda”
Killingham, membro dei Cavalieri di Dio, non sta solo vincendo con la forza. Utilizzando il sistema di comunicazione dell’isola, ha trasformato la tecnologia degli Elbaf in uno strumento di dominio psicologico.
Il messaggio che sta per trasmettere potrebbe essere un ultimatum, una minaccia o una falsa verità per distruggere la speranza dei giganti. L’intera strategia sembra costruita per ridurre Elbaf alla sottomissione senza ulteriori spargimenti di sangue.

La vera ambizione del Governo Mondiale
Il Governo Mondiale potrebbe voler piegare Elbaf non solo per il suo potenziale bellico, ma per usarlo come pedina nella distruzione del mondo conosciuto. La frase di Gunko – “Il mondo doveva semplicemente sparire” – lascia intendere un piano su scala globale, simile all’annientamento del Regno di Lulusia. Killingham, in questo scenario, è solo il primo portavoce di una volontà distruttiva molto più ampia.
Loki e l’inizio della resistenza
In passato, il Governo aveva tentato un approccio più diplomatico: reclutare Loki, il principe di Elbaf. Ma Loki ha rifiutato, disprezzando apertamente i Nobili e i loro emissari. Da quel rifiuto, è nato il piano di invasione. Ora che la forza è l’unica opzione, il messaggio di Killingham potrebbe essere la chiave per spezzare lo spirito dei giganti o, al contrario, risvegliare la loro ribellione.

Un silenzio prima della tempesta
Con Robin e Chopper braccati, Saul a terra e i Mugiwara in difficoltà, tutto sembra perduto. Ma in One Piece, è proprio nei momenti di maggiore disperazione che i protagonisti brillano. Mentre Killingham apre la trasmissione, forse saranno proprio Luffy, Loki e gli altri membri liberi della ciurma a rispondere. Il futuro di Elbaf e forse del mondo intero è appeso alle parole che stanno per essere pronunciate.
