Dr Commodore
LIVE

L’NBA arriva in esclusiva su Prime Video ad ottobre

Gli appassionati di basket saranno contenti di sapere che le partite della NBA arriveranno in esclusiva su Amazon Prime Video a partire da ottobre 2025 (la prossima stagione del campionato inizierà il 21 ottobre). La piattaforma del colosso di Jeff Bezos ha stretto un accordo con la lega di basket americana della durata di 11 anni, con il quale verrà permesso agli utenti di seguire 87 partite a stagione in esclusiva senza alcun costo aggiuntivo sull’abbonamento.

NBA

Tutti gli eventi della NBA in esclusiva su Amazon Prime Video per i prossimi 11 anni

Il pacchetto conterrà: tutte le partite dei Knockout Rounds dell’Emirates NBA Cup, il torneo SoFi NBA Play-In, un terzo delle partite del primo e del secondo turno dei playoff, una serie di Conference Finals ogni anno, 30 partire della Women’s National Basketball Association (compresi i playoff e alcune finali selezionate come quella della Commissioner’s Cup) e le finali NBA per ben sei degli undici anni dell’accordo. Inoltre Prime Video diventerà un partner strategico per l’NBA League Pass, in quanto permetterà agli utenti di sottoscrivere il servizio direttamente attraverso la piattaforma.

A guidare la copertura degli eventi sarà la giornalista sportiva Taylor Rooks, affiancata dalle leggende del basket Steve Nash, Dwyane Wade, Dirk Nowitzki, Blake Griffin e Udonis Hasle come commentatori e la giocatrice della WNBA Candace Parker svolgerà invece il ruolo di analista, oltre che guida della copertura per la WNBA. Purtroppo al momento non si sa se verrà offerta anche una telecronaca in italiano delle partite, quindi si attendono ulteriori aggiornamenti da parte della piattaforma.

NBA

Finora le partite della NBA si potevano seguire sì con il League Pass, ma in TV venivano trasmesse giusto sui canali di Sky Sport. Il servizio offriva infatti poltre 130 partite a stagione, con almeno 5 partite a settimana in diretta e la copertura di tutti gli eventi principali.

L’arrivo delle partite di basket della lega americana va ad arricchire l’offerta sportiva di Prime Video, che comprende già diverse partire della Uefa Champions League, diversi tornei di tennis e la NFL. Non mancano poi documentari, serie e film incentrati su diverse squadre o atleti.

Leggi anche Amazon introduce il suo ultimo progetto sviluppato: Vulcan, un robot con il senso del tatto.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi