Il rinvio di GTA VI ha fatto storcere il naso a gran parte della community che, dopo tanti anni di speculazioni e pazienza, pensava di essere ormai arrivata alla vetta: il titolo, come ben sappiamo, non uscirà più nel 2025, ma direttamente a maggio 2026. Nell’attesa, però, Rockstar Games potrebbe avere un asso nella manica per i fan della serie.
Come rivelato dalla nota testata Insider Gaming, che raccoglie scrupolosamente indiscrezioni provenienti dai migliori e più affidabili insider del mondo dei videogiochi, sembra proprio che il quarto capitolo della serie di gangster potrebbe veramente fare il suo ritorno sotto forma di remastered, un po’ come abbiamo recentemente visto con Oblivion.

Il ritorno di “un altro” GTA
Sebbene non rientri precisamente nelle aspettative del pubblico, che deve ancora “mandare giù il rospo” del nuovo capitolo con protagonista una coppia di criminali, il ritorno inaspettato di questo capitolo della serie potrebbe essere ben più di una semplice e nostalgica speculazione. Stando alla fonte di Insider Gaming, infatti, Rockstar Games sarebbe pronta a droppare il gioco nel corso dell’anno attuale.
Il titolo si appresta ormai a raggiungere la maggiore età, essendo stato pubblicato per la prima volta nel 2008 e, dopo tanti anni, un suo ritorno sul mercato in una versione riveduta e corretta graficamente e tecnicamente potrebbe essere una mossa vincente.

Un remastered poco utile? Tutt’altro
Il ritorno del titolo sul mercato giusto un anno prima del rilascio del nuovo atteso capitolo potrebbe fornirci più di qualche dettaglio sulla piega che si prepara a prendere la serie: saranno magari presenti nuove meccaniche che verranno introdotte anche nel nuovo capitolo? Non dobbiamo escludere nemmeno il più piccolo dettaglio.
Vi ricordiamo di prendere le informazioni che vi abbiamo fornito con le dovute cautele in quanto Rockstar Games non ha ancora fatto alcuna dichiarazione ufficiale in quanto a questo possibile rilascio la cui voce, però, arriva da una fonte ritenuta molto affidabile. Ovviamente, i fan più nostalgici si augurano di avere presto buone nuove da fonti ufficiali.
