Dr Commodore
LIVE

Virtua Fighter 5 R.E.V.O. annunciato anche per console: arriverà prossimamente

Dopo il suo arrivo su Steam a inizio anno, Virtua Fighter 5 R.E.V.O. – remaster di Virtua Fighter 5 Final Showdown del 2010 – si prepara ad arrivare anche su con sole: durante la diretta Virtua Fighter Direct 2025 Spring è infatti stato annunciato che il gioco arriverà prossimamente per PlayStation 5, XBox Series X/S e Nintendo Switch 2.

Virtua

Virtua Fighter 5 R.E.V.O. uscirà anche per console prossimamente

So che vi abbiamo fatto aspettare, ma il nostro Virtua Fighter 5 R.E.V.O. uscito su Steam sta finalmente arrivando anche su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2!“, ha dichiarato il produttore Seiji Aoki, citando anche le numerose richieste di supporto multipiattaforma fatte dai fan tramite il Discord ufficiale del gioco e altri canali.

Vogliamo dare agli utenti di tutte le piattaforme l’opportunità di godersi Virtua Fighter 5 R.E.V.O., quindi siamo felici di darvi questo annuncio“, ha aggiunto prima di annunciare alcuni dettagli sull’uscita per console. Al lancio saranno infatti introdotto il cross-play per permettere agli utenti di varie piattaforme di giocare tra loro, con la versione console che manterrà il sistema di rollback netcode già presente nella versione Steam. Ci saranno poi ulteriori contenuti che saranno aggiunti a tutte le versioni di gioco, ma al momento non è stato detto quali saranno.

Virtua Fighter

Nuovo trailer per il prossimo capitolo di Virtua Fighter, ancora senza alcun titolo

Durante l’evento è stato presentato anche un nuovo trailer per il successivo gioco della serie – attualmente conosciuto semplicemente come New Virtua Fighter Project – incentrato su Wolf Hawkfield, personaggio storico apparso già in tutti e 5 i capitoli precedenti della serie. Nel video, il wrestler canadese mette in mostra il suo solito stile di combattimento aggressivo, ma allo stesso tempo onesto, nella sua entrata in scena sul ring.

Il titolo del nuovo gioco della serie rimane tuttora un mistero, e probabilmente lo rimarrà ancora per un bel po’. Un trailer del gioco era già stato rilasciato lo scorso gennaio, e anche in esso non era stato svelato il suo titolo.

Leggi anche Street Fighter invade Overwatch 2: annunciato il prossimo crossover in arrivo sul titolo Blizzard.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi