Dr Commodore
LIVE

Ado SPECIAL LIVE “Shinzou” arriva nei cinema italiani grazie a Dynit e Nexo Studios

L’Utaite (cantante che interpreta le canzoni dei Vocaloid con la propria voce) Ado ha soli 22 anni ma ha già conquistato ascoltatori in tutto il mondo, tanto che è considerata la voce più importante della scena musicale giapponese attuale. Dopo aver debuttato nel 2020 con la potente canzone “Usseewa“, la cantante ha scalato negli anni le classifiche, ottenendo anche collaborazioni con artisti internazionali come gli Imagine Dragons.

Il suo prossimo tour mondiale “Hibana” avrà diverse tappe in Europa, con una in Italia il prossimo 2 luglio al Forum di Assago di Milano, già andata sold-out. Per l’occasione, Dynit e Nexo Studios hanno annunciato la distribuzione nei cinema nostrani del film concerto Ado SPECIAL LIVE “Shinzou”, filmato all’omonimo concerto tenutosi il 27 e 28 aprile 2024 al Japan National Stadium di Tokyo.

Ado

Ado arriva nei cinema italiani con il film-concerto “Shinzou”

La scaletta di “Shinzou” ha incluso 26 brani, tra cui un duetto dal vivo con Hatsune Miku per “Sakura Biyori and Time Machine”, l’acclamata “DIGNITY” con la partecipazione speciale del chitarrista Tak Matsumoto dei B’z, e “Show”, una canzone nata in collaborazione con Universal Studios Japan una cui cover è stata usata come ending della serie Puniru is a Kawaii Slime. Senza contare poi “New Genesis” – creata per il film One Piece Film: Red, diventata la prima canzone giapponese a raggiungere la vetta della Top 100: Global Chart di Apple Music – e “Value“.

L’uscita cinematografica a cura di Nexo e Dynit (in collaborazione con i media partner MyMovies e Cultura Pop) promette un’esperienza nuova e coinvolgente per i fan che non hanno avuto modo di partecipare al concerto (o che magari vogliono rivederlo) con un audio surround rimasterizzato a 5.1 canali da parte dell’ingegnere del suono Kenichi Koga, pensato appositamente per le sale cinematoigrafiche.

Il film-concerto sarà distribuito nei cinema come evento speciale da lunedì 16 a mercoledì 18 giugno solo in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’elenco delle sale verrà pubblicato da Nexo nei prossimi giorni, mentre l’apertura delle prevendite è prevista per il 15 maggio. Su alcuni cinema del circuito The Space sono già disponibili le pagine ghost dell’evento, anche se il distributore rivela che essi non aderiscono alle convenzioni.

Ado

Leggi anche Ado annuncia il suo nuovo tour mondiale “Hibana”: si esibirà anche in Italia.

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi