La settimana scorsa ha fatto il suo debutto su Pokémon GCC Pocket la nuova espansione di carte principale del gioco, Guardiani Astrali, incentrata sulla settima generazione dei mostriciattoli tascabili (ossia quella dei videogiochi Sole/Luna e Ultrasole/Ultraluna) e con novità importanti per il brand, tra cui l’introduzione delle carte immersive incentrate sugli allenatori, in questo caso Lylia e Guzma.
La prossima mini-espansione del gioco Pokémon GCC Pocket sarà incentrata sulle Ultracreature
Anche i prossimi mesi saranno sicuramente dedicati alla regione di Alola, e un recente leak diffusosi sui social indica che la mini espansione A3a di Guardiani Astrali sarà incentrata sul gruppo di Pokémon multiversali conosciuti come le Ultracreature. Provenienti da mondi alternativi – raggiungibili con Solgaleo e Lunala tramite l’ultracondotto – queste creature hanno design molto diversi da quelli a cui si è solitamente abituati con i Pokémon.
Potremo quindi aspettarci diverse carte ex basate su questi mostriciattoli, e magari pure su alcuni che non l’hanno avuta in Guardiani Astrali, come Primarina. Inoltre non è da escludere una carta immersiva dedicata al leggendario Necrozma nella sua forma Ultra Necrozma (possibile mascotte dell’espansione), oppure a Professor Kukui/Masked Royal o Lusamine, nel caso si voglia continuare a dare più lustro ai personaggi umani. E la leader della Fondazione Aether non è da escludere a priori, considerato che in Sole/Luna si fonde all’ultracreatura Nihilego come uno dei boss finali del titolo.

Quando sarà aggiunta la mini espansione al gioco?
Il leaker Eclipse sostiene che nell’espansione saranno presenti 10 Ultracreature (praticamente tutte tranne Poipole e la sua evoluzione Naganadel, probabilmente riservati a un’eventuale mini espansione A3b), con le loro carte che nel codice di gioco sono determinate con la dicitura “IsUltraBeast”. Inoltre è dell’idea che l’espansione sarà grande più o meno quando Tripudio Splendente.
L’annuncio ufficiale potrebbe anche non tardare ad arrivare, in quanto l’espansione A3a sarà aggiunta al gioco giovedì 29 maggio. Ormai è tradizione che il nuovo gioco mobile del franchise riceva un’espansione ogni fine mese, come dimostrato sin dall’uscita di Scontro Spaziotemporale lo scorso gennaio.
