Dr Commodore
LIVE

Mario Kart World: un ex-Rockstar Games lancia una frecciatina al gioco tirando in ballo GTA VI

A più di un anno di distanza dall’uscita di GTA VI si discute del prezzo che il gioco potrebbe avere al lancio. Molti giocatori sono convinti del fatto che costerà 100 euro se non di più, non solo per i recenti aumenti nei prezzi di giochi e console ma anche perché sembra davvero un gioco mastodontico e pieno zeppo di dettagli. Un ex animatore di Rockstar Games, Mike York, si è detto convinto che qualsiasi prezzo avrà il gioco, rappresenterà pienamente il valore del titolo, lanciando al contempo una frecciatina a Mario Kart World.

mariokartworld scrn grandprix 01 jpg 1600x900 crop q85

GTA VI varrebbe il suo prezzo, a differenza di Mario Kart World

Il nuovo capitolo della serie di giochi da corsa di Mario arriverà sul mercato a un prezzo giudicato già fin troppo alto dai giocatori: 79,99 euro in digitale e 89,99 euro in copia fisica. Nel direct dedicato si è mostrato come un buon gioco pieno di cose da fare, ma da qui a essere convinti che possa effettivamente valere i 90 euro di prezzo c’è un abisso. York sostiene che a differenza di GTA VI, Mario Kart World non varrà mai i soldi del suo prezzo:

Nessun altro gioco ha i dettagli e la quantità di realismo che caratterizza GTA VI, quindi tutti coloro che si lamentano là fuori devono chiudere il becco, perché qualsiasi cifra costi, 80 dollari o quello che è, ne varrà la pena. Con tutti gli altri giochi che escono a 70 o 90 dollari, voglio dire, c’è Mario Kart a 90 dollari – pensate che Mario Kart possa competere con un gioco come questo in quanto a quantità di materiale e contenuti?“.

Mario Kart World 6

Probabilmente l’intenzione di York era quella di fare i complimenti a un gioco creato da suoi ex colleghi con un commento volutamente sopra le righe, che purtroppo per lui è passato tutt’altro che inosservato: ha infatti fatto il giro di internet, scatenando in un certo senso le ire dei fan di Nintendo.

Fare paragoni tra titoli sviluppati e pensati in maniera diversa ha davvero poco senso, soprattutto quando poi si parla di due papabili ottimi giochi. Sarebbe meglio ignorare dichiarazioni simili senza arrabbiarsi, e semplicemente godersi l’attesa del gioco desiderato.

Leggi anche Mario Kart World: tutte le novità del gioco rivelate durante il Direct dedicato!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi