Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll annuncia l’acquisizione di Onmyo Kaiten Re:Birth Verse, prima serie originale di David Production

David Production si è fatto un nome grazie all’adattamento di numerosi manga – come non citare le serie de Le bizzarre avventure di JoJo, Fire Force e il recente “remake” di Lamù, Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari – ma quest’anno farà uscire anche la sua prima serie originale Onmyo Kaiten Re:Birth Verse (陰陽廻天 Re:バース, Onmyō Kaiten Re:Bāsu), di cui Crunchyroll ha già annunciato il simulcast.

Onmyo Kaiten, la prima serie originale di David Production

La serie segue Narihira Takeru, un delinquente che pensa spesso a Tsukimiya, la ragazza che gli appare in sogno. Dopo un incidente inaspettato, Takeru si ritrova in un universo parallelo, il mondo in cui vive Tsukimiya. Quando Takeru e Tsukimiya vengono uccisi da un mostro, lui si risveglia e si rende conto di aver fatto un salto nel tempo. Ora Takeru deve allenarsi con Abe Seimei per combattere e per salvare la vita di Tsukimiya!

Le premesse di primo acchito non sembrano chissà quanto originali, soprattutto quando di isekai che partono da una base simile ce ne sono anche fin troppi. Nel trailer ci viene quantomeno rivelato che la serie avrà anche un pizzico di mecha e tokusatsu al suo interno, uniti ovviamente a una magia diffusa per il mondo parallelo dove vive Tsukimiya.

Onmyo Kaiten Re:Birth Verse sta venendo diretta da Hideya Takahashi (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari), che anche uno dei creatori del soggetto assieme a Fujiko Sakuno (storia originale) e Akuto Sato (trama originale). La sceneggiatura della serie sta venendo invece scritta da Hayashi Mori (La casa tra le ondeCells at Work! Code Black e Sand Land: La serie).

Lo staff include anche Kazuaki Morita (Classroom of the Elite, Assassination Classroom) come designer dei personaggi; Katsuie Shibata al worldbuilding e alla ricerca per l’ambientazione; Masahiro Tokuda (You are Ms. Servant, One Piece Fan Letter) alla composizione della colonna sonora. Nel cast invece troviamo Taihi Kimura (Takeru Narihira), Maaya Uchida (Tsukimiya), Ryōhei Kimura (Abe no Seimei), Kaito Ishikawa (Atsunaga), Anna Nagase (Yura), Marina Inoue (Kazura) e Chihaya Yoshitake (Shino).

Crunchyroll, Onmyo Kaiten

La serie sarà trasmessa in Giappone all’interno del blocco +Ultra a partire da mercoledì 2 luglio, con gli episodi che arriveranno poche ore dopo su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata (salvo annuncio di simuldub più avanti).

Leggi anche Crunchyroll festeggia l’Ani-May: numerosi titoli saranno disponibili gratuitamente per un intero mese.

Fonte. Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi