Dr Commodore
LIVE

Boruto: Naruto the Movie arriverà nei cinema italiani il 23 giugno!

Boruto: Naruto the Movie compirà tra pochi mesi ben 10 anni, e finalmente sta per essere licenziato anche da noi in Italia. Yamato Video aveva annunciato la futura distribuzione del film nelle sale nostrane subito dopo l’uscita di The Last: Naruto Movie lo scorso novembre, rivelando poi le sue date d’uscita effettive da lunedì 23 a mercoledì 25 giugno come evento di 3 giorni (elenco sale disponibile dal 19 maggio).

Boruto

Di cosa parla il film di Boruto

Il film vede come protagonista Boruto, un giovane che a differenza del padre Naruto non desidera diventare Hokage, ma semplicemente un ninja forte abbastanza per poter proteggere il villaggio. Un personaggio dagli intenti nobili seppur disilluso, ma molto meno idealista, “tanto da rappresentare una rottura con l’eroe classico e segnare un passaggio importante per tutti coloro che sono cresciuti con Naruto“, se legge nel comunicato di Nexo.

La storia si svolge alcuni anni dopo gli eventi del film precedente. Naruto ora è il settimo Hokage del Villaggio della Foglia, e per le sue responsabilità si ritrova spesso a trascurare la famiglia. Questo gli crea molti attriti soprattutto con il figlio maggiore, che lo accusa continuamente di trascurare la famiglia per i suoi impegni burocratici e quindi decide di farsi allenare dal suo storico rivale e amico, Sasuke.

Gli esami dei Chunin sono alle porte e Boruto è fermamente intenzionato a mettersi in mostra anche più degli altri partecipanti, tra cui figurano: Sarada Uchiha, figlia di Sasuke e Sakura, Shikadai Nara, figlio di Shikamaru, e il misterioso Mitsuki. Una nuova minaccia incomberà sul villaggio…

Boruto

Hiroyuki Yamashita ha diretto il film presso Studio Pierrot, con Masashi Kishimoto che si è fatto molto coinvolgere dal progetto, avendo curato i design dei nuovi personaggi, ideato il soggetto e anche scritto la sceneggiatura assieme a Ukyo Kodachi. Yamashita ha inoltre curato lo storyboard assieme a Norio Matsumoto, Tsuneo Kobayashi, Yoriyasu Kogawa, Yuzo Sato, Masaaki Endo, Naoki Kobayashi e Shingo Tamaki. Yasuharu Takanashi (assieme al suo gruppo Yaiba) ha composto la colonna sonora, mentre i Kana-Boon hanno eseguito la theme song “Diver“.

Il doppiaggio italiano del film – diretto da Max di Benedetto e con i dialoghi curati da Andrea Rotolo– vede nel cast figurano invece Leonardo Graziano, Sebastiano Tamburrini, Emanuela Pacotto, Alessandro Rigotti, Giulia Bersani, Maurizio Merluzzo e Andrea Colombo Giardinelli.

Boruto

Leggi anche Naruto: un uomo con addosso un accessorio della serie ha attaccato una stazione di ricarica Tesla.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi