Dr Commodore
LIVE

Il secondo trailer di GTA VI è stato catturato su PlayStation 5: Rockstar Games ha stretto un accordo con Sony?

Ieri Rockstar Games ha finalmente rilasciato l’atteso secondo trailer di GTA VI, il quale è stato catturato completamente sul modello base di una PlayStation 5 e non sulla Pro. E questo fa presagire che Rockstar abbia stretto un accordo con Sony per quanto riguarda la campagna marketing del titolo, che con ogni probabilità entrerà nella sua fase principale tra qualche mese (anche perché manca ancora più di un anno all suo lancio per PlayStation 5 e XBox Series X/S).

GTA VI: la campagna marketing sarà fatta completamente in collaborazione con Sony?

E la scelta di PlayStation 5 non è neanche così sbagliata: tra le due è sicuramente la console più diffusa e popolare, e sicuramente sarà anche quella che vedrà la maggior parte dei giocatori di GTA VI, almeno fino a una sua futura uscita su PC.

GTA VI

La cosa che stupisce piuttosto è che il gioco giri bene sul modello base della console, data la sua grafica a dir poco spettacolare e una Vice City che sembra viva sotto qualsiasi punto di vista. Questo indica che Rockstar stia facendo davvero un ottimo lavoro di ottimizzazione, e che forse su PlayStation 5 Pro il gioco girerà ancora meglio (anche se è già stato confermato che su PS5 base non raggiungerà i 60 fps, e forse neanche sulla Pro delle due console raggiungerà i 60 FPS).

L’unica cosa che potrebbe minare l’ipotesi di un’effettiva partnership è il fatto che il trailer sia stato caricato sia sul canale di PlayStation che su quello di XBox. Nessuno dice che in futuro non possano uscire dei trailer con scritto “catturato su XBox Series X“, che sarebbe anche un modo per Rockstar di valorizzare i giocatori che prenderanno il titolo per quella console. Staremo a vedere.

Panoramica di Vice City in GTA 6

GTA VI farà il suo debutto sul mercato il 26 maggio 2026, e racconterà una storia con protagonista un duo di criminali a la “Bonnie & Clyde”, Lucia e Jason, che si ritroveranno al centro di una cospirazione dopo una rapina andata male.

Leggi anche GTA 6: tutto sul nuovo trailer, i personaggi e le località del gioco più atteso del decennio.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi