Manca ormai poco più di un mese all’uscita della terza e ultima stagione di Squid Game, la serie coreana fenomeno di questi ultimi anni, che continuerà finalmente le vicende lasciate in sospeso dal cliffhanger della seconda.
Netflix ha pubblicato un primo teaser della stagione rivelando anche la sinossi dei nuovi episodi: Gi-hun tornerà ad affrontare i giochi brutali per smantellarli una volta per tutte, tormentato però dal tradimento e dalla perdita del suo amico nonché più grande alleato, Jung-bae (giocatore 390). Stavolta dovrà affrontare dei nuovi pericoli, tra cui il Frontman, che negli scorsi episodi si era infiltrato nella ribellione come giocatore 001.
Il primo teaser della terza e ultima stagione di Squid Game
Nel video vediamo Gi-hun venire riportato nel dormitorio dentro una bara (quelle usate dalle guardie per i giocatori defunti), con i giocatori che la aprono con un po’ di esitazione e paura. Pochi istanti dopo, Gi-hun si sveglia, dando inizio al nuovo gioco, in cui i partecipanti dovranno pescare da un gachapon delle palline di colore blu o rosso per essere apparentemente divisi in squadre. Forse la parte più emblematica del teaser è quando, alla fine, c’è uno schermo nero con in sottofondo soltanto il pianto di un neonato, rivelando dunque come a un certo punto Kim Jun-hee o giocatrice 222 (Jo Yu-ri) darà alla luce suo figlio.
Oltre a Gi-hun, al Frontman e a Jun-hee, nella nuova stagione rivedremo altre facce famigliari come: il detective Hwang Jun-ho, i giocatori Myung-gi (333), Dae-ho (388), Hyun-ju (120), Yong-sik (007), Geum-ja (149), Min-su (125), Nam-gyu (124) e la guardia No-eul.
La terza stagione della serie farà il suo ingresso nel catalogo di Netflix a partire dal 27 giugno, e ancora non si sa quanti episodi avrà. In futuro il franchise sarà comunque destinato a espandersi, in quanto è in produzione anche una seconda edizione del reality Squid Game: La Sfida, e secondo quanto riportato da diverse testate mesi fa, sarebbe in produzione anche un adattamento americano della serie prodotto da David Fincher.
