Dopo giorni dalla notizia del rinvio di GTA VI a maggio 2026, Rockstar Games ha rilasciato l’atteso secondo trailer del gioco. Il precedente – rilasciato a fine 2023 – era incentrato maggiormente sulla protagonista Lucia, mentre questo introduce il suo partner in amore e nel crimine Jason, che avevamo visto soprattutto in alcune illustrazioni ufficiali.
Il nuovo trailer di GTA VI
Sulle note della canzone “Hot Together” dei The Pointers Sisters, GTA VI si mostra nuovamente in un video più che altro cinematografico come un titolo apparentemente immenso, con una Vice City a dir poco viva fin nei minimi dettagli. Inoltre rende interessante anche la dinamica e il rapporto tra i due protagonisti, alternando alcuni loro colpi con momenti in cui amoreggiano nella loro casa, dove conducono una vita apparentemente normale.
La sinossi rivela che la storia del gioco inizierà quando un colpo facile dei due protagonisti va storto, che li farà trovare nel mezzo di una cospirazione che si estende a tutto lo stato di Leonida. Entrambi saranno costretti quindi a fare affidamento l’uno sull’altra più che mai se vogliono uscirne vivi.

Il sito ufficiale di GTA VI introduce anche alcuni dei personaggi secondari che aiuteranno o meno i due protagonisti:
- Cal Hampton, amico di Jason e socio di Brian che spia le frequenze della baia costiera;
- Bobbie Ike, una leggenda di Vice City che possiede un vero e proprio impero comprendente agenzie immobiliari, uno studio di registrazione e uno strip club (forse quello mostrato nel trialer);
- Dre’Quan Priest, un attivista che sogna di sfondare nel mondo della musica;
- Real Dime, duo di content creator popolare composto dalle amiche Bae-Lucy e Roxy;
- Raul Bautista, un esperto rapinatore di banche;
- Brian Heder, uno spacciatore di droga veterano che continua la sua attività con la sua terza moglie Lori.
Nel trailer questi personaggi si vedono poco, ma possiamo aspettarci che avranno il loro spazio in video futuri.