La nuova espansione del gioco di carte collezionabili Pokémon, in arrivo in Giappone e (teoricamente) confermata per l’occidente per il prossimo 18 luglio, si chiamerà “Black Bolt” e “White Flare” e avrà come assoluti protagonisti i mostriciattoli della regione di Unima, 156 creature che hanno popolato gli amatissimi capitoli di quinta generazione, con i titoli della serie principale rilasciati su Nintendo DS.
L’ultima grande indiscrezione che giunge a proposito di questa espansione (come al solito, via Pokébeach) farà la gioia dei fan dei titoli Bianco e Nero: trapelano infatti non solo le art dei pacchetti, ma anche alcune carte del set, full-art incluse, oltre ad un’importante indicazione su quella che dovrebbe essere la conformazione del set stesso.

156 full-art per la nuova espansione Pokémon
All’interno dell’articolo di Pokébeach vengono mostrate le full-art relative agli starter di Unima e a tutta la loro linea evolutiva: oltre a queste, vengono mostrate in anteprima quelle che dovrebbero essere alcune delle carte più interessanti in sede di competitive, tra queste Serperior EX su tutte.


Stando alla fonte di Pokébeach, inoltre, avremmo visto solo la punta dell’iceberg per quanto riguarda le full-art: dovrebbero esserci ben 156 carte, tra IR e SIR, una per ogni creatura del Pokédex di Unima. Si traterebbe di un’espansione unica nel suo genere e, per questo, sta già facendo gola a tantissimi collezionisti.

Come se non bastasse, è stato svelato il tanto atteso ritorno delle olografiche con le linee orizzontali: un tipo di carta introdotto proprio nel set Bianco e Nero diventato una caratteristica peculiare dello stesso che i fan hanno particolarmente apprezzato negli anni.
Per ultimo, ma non per importanza, riportiamo la carta full-art di Victini che, almeno in Giappone, sarà una promo disponibile con una speciale collezione contenente 6 pacchetti (3 per bianco, 3 per nero, che ricordiamo essere di fatto due set diversi almeno in oriente).
