Hawkeye sarebbe dovuto essere soltanto una miniserie, ma i Marvel Studios pare vogliano espanderla con una seconda stagione. D’altronde la serie aveva dei bei collegamenti anche con Daredevil e Thunderbolts*, essendo ambientata prima della serie Rinascita e del film appena uscito nelle sale, e sia Jeremy Renner che Haylee Steinfield (interpreti rispettivamente di Clint Barton/Occhio di Falco e Kate Bishop/Occhio di Falco) torneranno anche in future opere del Marvel Cinematic Universe come i prossimi due film degli Avengers.

Jeremy Renner non tornerà come Occhio di Falco in Hawkeye 2, almeno per il momento
Una seconda stagione di Hawkeye potrebbe dunque fare da collegamento tra alcuni di quei progetti, anche se al momento essa ha una grave mancanza: il suo attore protagonista. Jeremy Renner ha infatti rivelato in una recente intervista di aver rifiutato l’offerta da parte di Disney di tornare a interpretare per l’ennesima volta Occhio di Falco, in quanto l’azienda voleva pagarlo solo la metà di quanto aveva guadagnato con la prima stagione.
“Wow, mi toccherà lavorare il doppio per metà dei soldi. Praticamente otto mesi del mio tempo, e devo farlo per metà del denaro. E mi sento tipo, scusatemi? Perché? Pensavate che fossi metà di Jeremy solo perché sono stato investito? Magari è per quello che volete pagarmi solo la metà di quello che ho guadagnato con la prima stagione?” ha dichiarato Renner, aggiungendo che questa non è colpa della Marvel, ma solo della Disney (o meglio i suoi contabili): “E non è la Marvel, solo la Disne. In realtà neanche la Disney, ma soltanto gli spilorci. I contabili. Così gli ho detto di lasciarmi in pace“.
A Renner dispiace molto della cosa, considerato che ama ancora tanto il personaggio che ha interpretato sin dal primo film dedicato a Thor, e gli piacerebbe tornare anche nella serie. Ma come dice lui stesso, “Devo difendermi. Non ho chiesto di avere più soldi, attenzione, semplicemente pagatemi allo stesso modo della prima stagione“.
Alla fine è comunque contento che per il momento sia andata così, soprattutto perché eviterà ulteriore stress al suo corpo. Ma riconosce che il suo rifiuto non è definitivo, e che se le cose dovessero cambiare anche da parte di Disney, potrebbe decidere di tornare. Aspettiamoci quindi degli aggiornamenti futuri, sperando che l’azienda non decida di produrre Hawkeye 2 sena aver trovato un accordo con lui.
