Dr Commodore
LIVE

Avatar: Fire and Ash: primo sguardo al film dal CinemaCon

Per la Disney il 2025 non è proprio partito con il piede giusto con il flop del controverso remake di Biancaneve e i sette nani, ma probabilmente si salverà a fine anno con Zootropolis 2 e soprattutto Avatar: Fire and Ash, terzo capitolo della saga cinematografica creata e diretta dal regista James Cameron. I primi due film hanno avuto un seguito gigantesco, quindi non stupisce che il nuovo capitolo sia tanto atteso dai fan.

Primo sguardo di Avatar: Fire and Ash dal CinemaCon

Come sappiamo, Avatar: Fire And Ash introdurrà nella saga una tribù di Na’vi antagonista che sarà associata all’elemento fuoco, il Popolo della Cenere, di cui si è visto un primo sguardo nelle scene mostrate ieri da Disney al CinemaCon. A differenza dei Na’vi conosciuti in precedenza, quelli di questa tribù paiono avere i capelli acconciati in stile “punk rock”, e sono alleati con i pacifici mercanti del vento.

Avatar Fire And Ash CinemaCon

Nelle scene mostrate – presentate al pubblico Zoe Saldaña (interprete di Neytiri) – la famiglia Sully intraprendere un viaggio su una delle navi volanti dei mercanti del vento (che ha una forma simile a quella di un polpo), ma presto si troverà sotto attacco da parte della tribù della cenere, comandata da una regina (o una principessa) che ha indosso un vestito rosso.

Prima del filmato è stato proiettato un video messaggio del regista James Cameron in cui rivela non solo che Fire and Ash avrà più cuore ed emozione dei precedenti, in quanto “La famiglia Sully è davvero messa alla prova in questo film” mentre affronta “non solo gli invasori umani, ma anche nuovi avversari, il Popolo delle Ceneri“. Ha poi condiviso la speranza che il film possa portare una boccata d’aria fresca a tutte le sale cinematografiche: “Spero che questo film possa dare una boccata d’ossigeno ai gestori di sale cinematografiche, perché stiamo ancora lottando con il doppio pugno della pandemia e dello streaming“.

Avatar 3 sarà intitolato Avatar Fire and Ash

Già all’ultimo D23 il regista aveva affermato che il film non sarà quello che i fan si aspettano, ma sicuramente sarà quello che vogliono. Ora non resta che aspettare la sua uscita nelle sale, prevista attualmente per il 19 dicembre.

Leggi anche Avatar 3: nuovi dettagli e titolo ufficiale rivelati da James Cameron in occasione del D23.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi