L’app del Game Boy disponibile sul Nintendo Switch Online ha aggiunto oggi due grandi classici degli anni ’90, entrambi legati a Mario: Donkey Kong e Mario’s Picross. Due titoli completamente diversi ma che hanno fatto la storia della mascotte Nintendo, che quest’anno spegne 40 candeline, e che fanno le veci dei mancati annunci del Mar10 Day, i quali sono stati spostati al direct speciale per Nintendo Switch 2 che si terrà il 2 aprile alle 15:00.
Nuovi giochi sul Nintendo Switch Online
Donkey Kong
Donkey Kong per Game Boy (chiamato anche Donkey Kong ’94) è uscito originariamente per la console portatile nel 1994 ed è basato vagamente sulla sua iconica versione arcade. Il famoso gorilla ha rapito nuovamente Pauline, e tocca ai giocatori nei panni di Mario salvarla. Come l’originale comprende 10 livelli e oltre 100 puzzle, ma ha anche degli elementi aggiuntivi che aumentano la sfida, e ricorda nel gameplay i recenti Mario vs Donkey Kong.
Il gorilla tenterà in ogni modo di ostacolare i giocatori con l’aiuto di Donkey Kong Jr., i quali dovranno mettere le mani anche su delle chiavi per sbloccare delle porte che portano a delle stanze segrete. Un altro dettaglio simpatico è che questo è l’ultimo gioco della serie in cui Donkey Kong Senior appare con il suo aspetto classico, in quanto dopo lo si incontra soltanto come Cranky Kong.

Mario’s Picross
Mario’s Picross, uscito originariamente nel 1995, è un gioco di puzzle in cui il famoso idraulico veste i panni di un archeologo le prese con il nonogram. I giocatori dovranno spremere le meningi e cercare di risolvere più di 250 puzzle numerici contraddistinti da diversi livelli di difficoltà, in cui bisognerà anche tenere conto del tempo che scorre, che diminuirà in base ai vari errori commesi durante la partita! Al gioco sono seguiti numerosi sequel, tra cui un ultimo uscito durante l’era del Nintendo DS.

Due grandi classici che sono sicuramente da recuperare per chi è curioso di recuperare giochi classici legati all’idraulico con i baffoni neri.