Dr Commodore
LIVE

Gundam GQuuuuuuX sarà distribuito in simulcast da Amazon Prime Video in più di 240 paesi

Amazon Prime Video sembra star puntando tanto sugli anime, e dopo la distribuzione mondiale di Look Back, i simulcast di Magilumiere (disponibile da pochi giorni anche doppiato in italiano) e Übel Blatt, ha annunciato la distribuzione mondiale dell’attesa nuova serie di Gundam, Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX.

La nuova serie di Gundam arriverà in simulcast su Amazon Prime Video in più di 240 paesi

La nuova serie debutterà l’8 aprile, e Amazon la trasmetterà in più di 240 paesi del mondo non solo in lingua originale con sottotitoli in 29 lingue, ma anche con doppiaggi in 10 lingue. Purtroppo la piattaforma non ha rivelato quali saranno le lingue del doppiaggio, ma forse potrebbero essere le stesse di Magilumiere e Look Back.

La serie tratta dal manga di Sekka Iwata e Yu Aoki è infatti disponibile doppiata in 8 lingue oltre all’originale giapponese (che appare segnata due volta in quanto è contata anche la descrizione audio): italiano, tedesco, inglese, spagnolo, spangolo (America Latina), francese, portoghese (Brasile) e thialandese. Anche Look Back è doppiato nelle stesse lingue, oltre che in polacco, indiano e turco.

Gundam

GQuuuuuuX arriverà anche nei cinema europei, ma non in quelli italiani

I primi episodi di Mobile Suit Gundam GQuuuuuUX hanno debuttato nei cinema giapponesi lo scorso 17 gennaio uniti assieme in un film intitolato Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX – Beginning, che sta godendo di un ottimo successo in madrepatria. Beginning sarà distribuito anche in Europa a metà mese, anche se purtroppo sarà disponibile soltanto in Belgio, Francia, Germania e Regno Unito (complice forse il flop nelle nostre sale di Mobile Sui Gundam Seed Freedom lo scorso giugno).

La serie segue Amate Yuzuriha, liceale che viene coinvolta nei duelli illegali tra mobile suit chiamato Clan Battle dopo l’incontro con una rifugiata di nome Nyaan. Sotto lo pseudonimo “Machu“, Amate si lancia in feroci battaglie alla guida del GQuuuuuuX, finché durante uno scontro non si trova davanti un Gundam non identificato pilotato da Shuji Ito, ragazzo inseguito sia dalle forze speciali che della polizia. L’incontro darà avvio all’inizio di una nuova era.

Gundam

Leggi anche Gundam: Shizuoka sarebbe pronta ad accogliere una nuova statua a grandezza naturale del franchise.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi