Il brand di streetwear italiano Dolly Noire non è nuovo a collaborazioni che riguardano il mondo geek: i ragazzi di Milano hanno già collaborato con Attack on Titan, Demon Slayer, ma anche Magic: The Gathering e, ovviamente, Pokémon. Dopo il grandissimo successo delle prime due capsule collection a tema mostriciattoli tascabili, arriva ora un annuncio molto interessante.
Le prime due release del brand di streetwear in collaborazione con The Pokémon Company hanno visto protagonisti i mostriciattoli di prima e seconda generazione e, conseguentemente, il nuovo annuncio non poteva non riguardare le creature che popolano la regione di Hoenn.

Una collaborazione in occasione del Pokémon Day
L’annuncio di questa nuova collaborazione è avvenuto sui canali social ufficiali del brand di streetwear tramite la pubblicazione delle grafica soprastante, che ritrae gli starter dei giochi di terza generazione Rubino, Zaffiro e Smeraldo, ossia Treecko, Mudkip e Torchic, un segnale più che chiaro in merito al tema di base della nuova capsule collection.
All’interno del post, inoltre, viene dato un riferimento temporale che fa ben sperare: “Gen 3 I June 2025”: a giugno, a meno di imprevisti insomma, la nuova collection arriverà in rete (sul sito ufficiale del brand e sul sito del Pokémon Center) e nei negozi di streetwear di tutta Italia.

I dettagli si faranno attendere ancora un po’
Al momento, purtroppo, non abbiamo informazioni in merito alle dimensioni né ai mostriciattoli tascabili che faranno parte della collezione: prendendo come riferimento quanto visto per le precedenti release, possiamo fare le nostre considerazioni.
Come abbiamo visto nelle prime due collection a tema, non mancheranno felpe, magliette, kimono, gilet, bowling shirts, ma anche calzini, cappelli, teli da spiaggia e cosumi da bagno. Con ogni probabilità, ci sarà una maglietta dedicata ai tre starter e almeno un capo di vestiario pensato per i tre leggendari: Rayquaza, Groudon e Kyogre.
