Con l’aggiornamento di gioco alla versione 2.7 Honkai: Star Rail, oltre ad introdurre numerose novità nonché anche il capitolo finale di Penacony, ha anche deciso di fare un regalo a tutti i giocatori anche per dare loro modo di prepararsi al meglio alla versione 3.0 e al nuovo pianeta, Amphoreus.
A partire da oggi, infatti, tutti i giocatori riceveranno un oggetto chiamato Gift of the Express, che potrete immediatamente scambiare con un personaggio cinque stelle del banner base a vostra scelta. Si tratta di una scelta importante, dunque, nonostante ad oggi quasi tutti i personaggi limitati siano migliori degli standard in termini di gameplay, e da non sottovalutare vista l’indubbia importanza di alcune unità soprattutto all’interno di certi team o per pochi contenuti.
Oggi cercheremo dunque di venirvi incontro e consigliarvi sul miglior personaggio da selezionare all’interno del gruppo dei sette standard selezionabili.

Honkai: Star Rail, quale personaggio prendere?
Indubbiamente i personaggi migliori del banner standard ad oggi sono Himeko e Bronya, anche dal punto di vista degli Eidolons. Per quanto riguarda invece altre unità dipende soprattutto dalle esigenze e dagli altri personaggi presenti all’interno del vostro account.
Himeko è un personaggio molto utile sia per chi inizia da poco il gioco e ha bisogno di un attaccante in grado di attaccare tanto e spesso se non avete altri personaggi offensivi. Per chi invece gioca già da un po’ Himeko è ugualmente utile dal momento che riesce, affiancata al giusto team e buildata correttamente, a portare a termine senza troppe difficoltà il Pure Fiction. Se siete inoltre già in possesso di questo personaggio vi consigliamo di fare un pensierino anche per i suoi Eidolons, perché aumentano ulteriormente il suo valore in termini di giocabilità.

Welt, di contro, è un personaggio abbastanza particolare che consiglieremo solamente a chi ha appena iniziato a giocare e possiede ancora pochi attaccanti. Il personaggio in questo caso spicca sicuramente per la sua bravura nel rallentare i nemici, permettendo quindi agli alleati di agire per primi; è inoltre dotato di una discreta potenza offensiva, anche se non lo definiremo un attaccante di punta. Scelta discreta, ma c’è di meglio.

Bronya è sicuramente la seconda migliore scelta all’interno del banner base in quanto si tratta di uno dei supporti migliori del gioco, anche se ad oggi il suo valore è decisamente diminuito vista l’introduzione di sustain come Sparkle e il recentissimo Sunday. Bronya riesce, tramite la sua skill e la ulti aumentando tasso di critico, danno e rimuovendo i debuff, oltre a far agire immediatamente l’alleato selezionato con la skill. Il problema di Bronya è che richiede molti skill points per poter essere usata al meglio, perciò fate i vostri calcoli anche in base alla squadra che volete costruirla attorno.
Se possedete già Bronya E0 e vi piace utilizzarla vi consigliamo caldamente la sua E1 in quanto le dà un 50% di possibilità di recuperare uno skill point dopo aver utilizzato la sua abilità.

Gepard è l’unico personaggio del banner base ad essere in grado di mettere uno scudo agli alleati, che sulla carta è un’ottima abilità. Il problema, però, è l’effettiva efficienza di questo scudo nel tempo: Gepard infatti mette scudo agli alleati solo tramite l’utilizzo della ulti e pertanto richiede molto impegno nella build e velocità per far sì che tale applicazione riesca effettivamente ad essere efficace. Vi consigliamo dunque di evitare di prenderlo a meno che non abbiate assolutamente bisogno di uno scudo ed, eventualmente, risparmiare per il prossimo rate up di Aventurine.

Clara è invece un personaggio il cui valore varia moltissimo non solo in base alla build che le darete ma anche al team che le costruirete attorno: si tratta di un DPS che, sostanzialmente, attacca ogni volta che viene colpito. Ciò, però, implica che dovrete necessariamente affiancarle un sustain in grado di curarla o di applicare uno scudo stabile, altrimenti non supererà i primissimi turni della battaglia e soccomberà dietro i colpi dei nemici. Se cercate un attaccante e siete già in possesso di un buon curatore non necessariamente 5 stelle (Lynx ad Eidolons alti è una buonissima alternativa) è sicuramente una buona scelta.

Gli ultimi due personaggi del banner standard sono, tristemente, probabilmente tra i cinque stelle peggiori di tutto Honkai: Star Rail. Il primo, Yanqing, è un attaccante di punta di elemento ghiaccio: il problema è che il gioco è attualmente pieno di attaccanti che svolgono il loro ruolo molto meglio di Yanqing, anche free-to-play. Herta, ad esempio, è un attaccante che se buildato correttamente vi aiuterà a completare i contenuti endgame del gioco molto meglio di Yanqing, e i suoi Eidolons vi verranno regalati completando i vari livelli del Simulated Universe.

Per quanto riguarda Bailu, invece, è una curatrice con un grosso difetto: non rimuove i debuff dai membri del team. E, purtroppo, ci troviamo in un momento di Honkai: Star Rail in cui è quasi essenziale possedere almeno un personaggio in grado di rimuovere i debuff all’interno di un team. Praticamente tutti gli altri curatori del gioco sono in grado di farlo, persino tra i quattro stelle, e ciò rende Bailu una scelta non proprio ideale, soprattutto quando nel selettore ci sono personaggi come Bronya e Himeko in grado, invece, di aiutarvi a completare molti dei contenuti endgame presenti in gioco.
