Dr Commodore
LIVE

Sonic 3, Jim Carrey sul suo ritorno: “compro un sacco di cose e ho bisogno di soldi”

Tra otto giorni farà il suo debutto nei cinema americani Sonic 3, nel quale Jim Carrey non interpreterà soltanto il suo personaggio Ivo “Eggman” Robotnik, ma pure suo nonno Gerald Robotnik, ossia lo scienziato responsabile della creazione di Shadow the Hedgehog. Il suo ritorno nel terzo capitolo è stato molto apprezzato, considerato soprattutto che un anno fa aveva annunciato il suo ritiro dal mondo della recitazione.

Perché Jim Carrey è tornato nel ruolo di Eggman in Sonic 3?

Poco dopo l’annuncio del ritiro, l’attore ha dichiarato che sarebbe tornato soltanto nel caso in cui gli’ sarebbe stata consegnata “una sceneggiatura scritta con inchiostro d’oro che gli avrebbe dato l’idea che sarebbe stata importante per il pubblico. Oggi sappiamo che il film scritto con l’inchiostro d’oro è Sonic 3, ma la sua sceneggiatura non è il motivo principale per cui l’attore ha deciso di tornare come Eggman.

Nelle ultime interviste, Carrey ha praticamente lasciato intendere di essere tornato al lavoro perché la Paramount l’ha pagato davvero bene per il ruolo di Eggman: “Sono tornato in quest’univero perché, prima di tutto, posso interpretare un genio, il che è un po’ esagerato. E sapete è solo che… Compro un sacco di cose e quindi ho bisogno di soldi“.

Sonic 3, Jim Carrey

Eggman rappresenta comunque un ruolo di supporto per Carrey, che non interpreta un protagonista dal thriller Dark Crimes del 2016. In futuro le cose potrebbero cambiare: ha dichiarato che gli piacerebbe tornare su due ruoli che hanno contraddistinto la sua carriera, ossia The Mask e il Grinch. Per il primo aspetta una sceneggiatura davvero buona, mentre il secondo lo riprenderebbe se glielo facessero interpretare utilizzando la motion capture e non indossando quintali di make-up come nel 2000.

I primi due film di Sonic sono stati un vero successo, e hanno incassato 800 milioni di dollari in tutto i mondo, e stando ad alcune fonti il terzo capitolo avrà ben due scene post-credit. Che Paramount e Sega stiano pensando a un futuro quarto capitolo? Lo sapremo quando il film uscirà nei cinema.

Sonic

Leggi anche Sonic X Shadow Generations vende 1 milione di copie nel giorno del lancio.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi