Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077 aggiunge una missione basata su Balatro con l’aggiornamento 2.2

CD Project Red ha realizzato un nuovo aggiornamento per Cyberpunk 2077 nonostante abbia inizialmente confermato che il gioco non avrebbe più avuto alcun supporto. L’aggiornamento 2.2 ha aggiunto al titolo una modalità foto e una missione segreta che rappresenta un crossover con uno dei giochi indie più apprezzati del 2024: Balatro.

Cyberpunk 2077 ha ora un crossover con Balatro

Realizzata probabilmente come celebrazione per il deck di carte ispirato a Cyberpunk 2077 uscito su Balatro lo scorso ottobre, la missione vede il o la protagonista V venire contattato/a da un personaggio chiamato “Jim B“. Quest’ultimo chiede ai giocatori di cercare i simboli del joker sparsi per tutta Night City, aiutandoli con l’invio di immagini che li indirizza verso i luoghi in cui i tesori sono nascosti, accompagnate da battute basate sulle carte.

Essenzialmente è una missione di esplorazione che omaggia il titolo sviluppato interamente da LocalThunk e che è stato candidato a diversi premi dei The Game Awards e altre premiazioni, tra cui anche quello di Gioco dell’Anno. Le ricompense per il suo completamento una nuova maglietta a tema joker e un trofeo di Balatro da esporre nel proprio appartemento in-game.

Cyberpunk 2077, Balatro

La quest designer Maria Mazur ha dichiarato a IGN che l’idea del crossover è nata quando gli sviluppatori il Global PR Director dello studio Radek Grabowski le ha chiesto se sarebbe stato possibile inserire le carte di Balatro all’interno del gioco come piccolo tributo all’indie. Mazur, che è molto affezionata al gioco per il fatto che è stato realizzato da un solo individuo, ha quindi pensato subito di essere la persona più adatta al lavoro e ha creato la quest. Ora che l’aggiornamento è uscito, si sente onorata di essere riuscita a far debuttare Jim B nel gioco, e spera che tutti i giocatori apprezzino la breve avventura che ha creato.

Ma a quanto pare l’aggiornamento contiene ancora tanti segreti che CD Project ha preferito non svelare, e che forse nessuno riuscirà a scoprire neanche tra tanti anni, come sta già accadendo con i segreti presenti nel gioco base.

Cyberpounk 2077, Balatro

Leggi anche Assassin’s Creed Shadows avrà una “modalità canonica” dove non ci saranno scelte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi