Dr Commodore
LIVE

Gintama: lo spin-off 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei debutterà ad ottobre 2025

A marzo 2023 è stato annunciato che la serie di light novel di Gintama intitolata 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-sensei, avrebbe ricevuto un adattamento anime prodotto da BN Pictures, ma finora non sono state molte le informazioni rivelate oggi in merito. Durante la live Gintama Channel 4-Shuu-nen Kinen & Sakata Gintoki Bakutan Kinen 2024 è stato mostrato un lungo teaser in cui… Si vede per la maggior parte soltanto uno scorcio dell’entrata della classe 3-Z, riprendendo alcuni episodi della serie madre che inquadravano per diversi minuti una location.

A metà del video ci vengono mostrate anche alcuni cut di animazioni in lavorazione, e viene promesso un vero e proprio trailer della serie per la prossima edizione del Jump Festa, che si terrà il 21 e 22 dicembre. Ora sappiamo anche lo staff che lavorerà alla serie e il cast di doppiatori, che ovviamente è lo stesso di Gintama.

Staff e cast dello spin-off di Gintama!

Natsumi Higashida (regista dell’episodio in Tokyo Mew Mew New, Welcome to School, Iruma-kun) dirige la serie, con Makoto Moriwaki (Welcome to Demon School, Iruma-kun) creditato come regista generale. Kazuyuki Fudeyasu (That Time I Got Reincarnated as a Slime) e Mitei Mark II supervisionano e scrivono la sceneggiatura. Shinji Takeuchi (Gintama) è il supervisore capo delle animazioni. Audio Highs (GintamaBakuman.) compone la colonna sonora.

Tomokazu Sugita doppia Ginpachi Sakata (versione alternativa del suo personaggio in Gintama, Gintoki Sakata), mentre Daisuke Sakaguchi, Rie Kugimiya, Satsuki Yukino, Susumu Chiba, Kazuya Nakai, Kenichi Suzumura, Tetsuharu Ohta, Yū Kobayashi, Akira Ishida, Takehito Koyasu e Satoshi Hino riprendono i loro ruoli di Shinpachi Shimura, Kagura, Tae Shimura, Isao Kondo, Toshiro Hijikata, Sogo Okita, Sagaru Yamazaki, Ayame Sarutobi, Kotaro Katsura, Shinsuke Takasugi e Kamui.

Lo staff ha inoltre rivelato una nuova visual della serie ritraente Gintoki Sakata e la sua variante Ginpachi Sakata. La serie debutterà in Giappone tra un anno esatto, nell’ottobre 2025, e farà parte dei progetti per celebrare i 20 anni del manga e dell’anime di Gintama.

Gintama

Tutti gli episodi e i film della serie sono distribuiti in Italia da Dynit, e sono disponibili per la visione su Amazon Prime Video con doppiaggio italiano.

Leggi anche Berserk: The Black Swordsman potrebbe presto diventare un adattamento ufficiale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi