Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Sparking! Zero: il trailer di lancio ufficiale ci dimostra che l’attesa è finita

Il momento tanto atteso dai fan è finalmente arrivato: Dragon Ball Sparking! Zero, il nuovo capitolo della celebre serie di picchiaduro Budokai Tenkaichi, è pronto a trasportarci in una nuova avventura carica di adrenalina e anche di nostalgia. Per chi ha acquistato la versione Deluxe o Ultimate del gioco, l’avventura è già cominciata da qualche ora, ma per gli altri l’11 ottobre 2024 sarà il momento in cui le porte della nuova realtà targata Dragon Ball si apriranno.

In Dragon Ball Sparking! Zero, il gameplay riprende il classico stile frenetico e adrenalinico che ha reso la serie Budokai Tenkaichi così amata, ma introduce anche nuove meccaniche che migliorano ulteriormente l’esperienza di combattimento. 182 personaggi rendono il tutto molto variegato, ma è la spettacolarità grafica delle abilità e delle trasformazioni a rendere questa nuova proposta tanto accattivante.

Per alimentare l’entusiasmo per l’uscita ufficiale del gioco, Bandai Namco ha fatto un piccolo riepilogo di cosa aspettarci a livello visivo grazie al trailer di lancio, nel quale compaiono tantissimi combattenti per sfoggiare il loro potere e la loro aura dominante, promettendo tanta azione e combattimenti epici sia nella modalità storia, sia nelle competizioni online tra i vari giocatori delle varie piattaforme PS5, Xbox Series X|S e PC, anche se al lancio non ci sarà il cross-play.

Dragon Ball Sparking! Zero Banner ufficiale

La Voce degli Eroi

Una delle caratteristiche più apprezzate dai fan storici della serie è la possibilità di godersi il gioco con le voci originali giapponesi dei doppiatori dell’anime. Il trailer di lancio mette in risalto questo aspetto, presentando i momenti più intensi del gameplay con le voci autentiche di Masako Nozawa (Goku), Ryo Horikawa (Vegeta) e tanti altri, mantenendo l’atmosfera fedele alla serie animata.

Oltre al doppiaggio, non si può ignorare l’incredibile colonna sonora che accompagna il gioco. Le musiche originali giapponesi, diventate famose in tutto il mondo come ad esempio CHA-LA HEAD-CHA-LA di Hironobu Kageyama inserita nel trailer, creano l’atmosfera perfetta per le battaglie più epiche, immergendo i giocatori nel cuore dell’azione. Il mix di brani storici e nuove tracce promette di esaltare ogni momento di gioco, rendendo le battaglie ancora più memorabili.

Con il trailer di lancio, Bandai Namco ha dimostrato che Dragon Ball Sparking! Zero sarà un’esperienza imperdibile per i fan, sia per chi ha amato i giochi originali di Budokai Tenkaichi sia per chi si avvicina per la prima volta all’universo videoludico di Dragon Ball. Bisogna prepararsi a scatenare tutta la nostra energia, in quanto il torneo più grande di sempre sta per cominciare e la battaglia si preannuncia spettacolare.

Dragon Ball Sparking! Zero Goku SSJ

Leggi anche: Dragon Ball Sparking! Zero: tutte le Edizioni e i Bonus pre-ordine

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi