Dr Commodore
LIVE

Ale della Giusta sfida l’Uragano Milton in Florida: preoccupazione e ironia tra i fan

Tra i più noti YouTuber e content creator del panorama italiano, non possiamo non menzionare Ale della Giusta, ragazzo friulano che ha catturato l’attenzione di migliaia di utenti sul web grazie ad alcuni video umoristici, ma soprattutto grazie ai suoi video mozzafiato e alle esplorazioni urbane pericolose, sempre supervisionate e accompagnate da un team di 15 collaboratori. Forte del suo successo che lo porta ad avere 1 milione di iscritti su YouTube e mezzo milione di followers su TikTok, il giovane ragazzo non si tira mai indietro da una potenziale sfida.

Questa volta, però, Ale della Giusta si trova in una situazione davvero rischiosa, ovvero si trova a Orlando, in Florida, proprio mentre l’uragano Milton, il tornado definito il più devastante degli ultimi 100 anni, si appresta a colpire la zona dove staziona lui. L’uragano, classificato di categoria 5, ha già lasciato segni della sua incredibile potenza nel Golfo del Messico, con venti che hanno superato i 260 km/h.

La regione è in stato di allerta e sono state emesse operazioni di evacuazione per oltre sei milioni di persone in undici contee. Strade deserte e militari mobilitati sono ora la realtà della Florida, mentre Ale della Giusta e il suo team stanno cercando rifugio in un hotel, documentando ogni attimo di questa esperienza sui social. Nonostante gli avvisi di abbandonare il posto sia dai parte dei locali che da parte del sindaco che non ha usato mezzi termini, dichiarando come il prendere alla leggera le indicazioni di evacuazioni potrebbe costare la vita, il ragazzo friulano ha deciso di rimanere nella zona “rossa”.

Ale della Giusta

Il video di Ale della Giusta prima dell’uragano

Non è la prima volta che Ale si trova a vivere situazioni estreme, ma stavolta il pericolo è reale e tangibile. In un recente post sui social (ironizzato con il titolo “sono TORNADO ad Orlando…“), ha raccontato di aver incontrato persone che stanno facendo scorte di cibo e acqua, preparandosi all’arrivo dell’uragano. Ale e il suo team, invece, stanno seguendo il consiglio di una taxista locale, che prima li ha persuasi ad abbandonare la zona, poi ha raccomandato loro di restare quantomeno chiusi in bagno durante il picco della tempesta, dato che è uno dei luoghi più sicuri di una casa.

@aledellagiusta Sono tornado ad Orlando ed è successo questo… #hurricanemilton ♬ Documentary video: Tension orchestra(1259187) – RE:MUSICA

La sua capacità di raccontare storie e coinvolgere il pubblico rimane intatta, anche davanti a un evento naturale tanto devastante. Ale della Giusta si prepara a portare online un reportage unico, che mostrerà ai suoi follower la drammatica realtà dell’uragano Milton e le sue conseguenze in tempo reale, promettendo di continuare a tenere aggiornati i suoi fan. Tuttavia il pubblico non è così convinto che valga la pena procedere con questa “impresa”.

I commenti del post sono ricchi di ironia con chi menziona la cadenza quotidiana dei disastri naturali in Florida o chi addirittura menziona l’utilizzo di NordVPN. Tra questi, però, tantissimi sono genuinamente preoccupati per la regione, per gli animali indifesi che la abitano e soprattutto per l’incolumità di Ale della Giusta, invitandolo a prendere un mezzo e scappare, tornando più avanti in sicurezza ed evitando di rischiare la vita. Ora le domande sul suo attuale stato si sono moltiplicate, ma con la possibilità che i collegamenti siano stati o vengano interrotti, c’è il rischio che non avremo sue notizie molto presto.

Ale della Giusta sull'uragano milton

Leggi anche: Chiara Ferragni: la chiusura delle indagini per truffa aggravata del caso Balocco, oltre 2 milioni di “Ingiusto profitto”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi