Dr Commodore
LIVE

A Quiet Place: The Road Ahead avrà una modalità che integrerà il microfono dei controller

Negli scorsi mesi si è parlato tanto di Enotria: The Last Song, gioco soulslike italiano sviluppato da Jyamma Games che è stato accolto con pareri misti da pubblico e critica, ma quest’anno esce un altro grosso gioco sviluppato nel Bel Paese: A Quiet Place: The Road Ahead, spin-off standalone dell’omonima serie cinematografica horror creata e diretta da John Krasinski.

A Quiet Place: The Road Ahead includerà anche una modalità che integra il microfono dei giocatori

Il gioco, sviluppato dalla catanese Stotmind Games, racconterà una storia originale in cui i giocatori dovranno sopravvivere dagli invasori alieni. Questi ultimi non possono vedere ma ci sentono dannatamente bene, quindi gli sviluppatori hanno pensato a una maniera originale per aumentare la difficoltà del titolo: una modalità che integra il microfono dei controller per catturare la voce dei giocatori e i rumori che fanno mentre stanno giocando.

In questo modalità i giocatori si ritroveranno costretti a stare in silenzio e a muoversi il meno possibile, se non vogliono essere scoperti dagli alieni e ottenere un game over. Così l’esperienza del titolo diventa praticamente immersiva, e potrebbe anche ottenere un ottimo riscontro da parte di tutti i giocatori che proveranno il titolo.

A Quiet Place

A Quiet Place: The Road Ahead incoraggia i giocatori ad abbracciare un approccio stealth piuttosto che ad affrontare direttamente gli alieni, un po’ come si vedeva in Alien: Isolation di Creative Assembly. Non a caso nell’universo della serie il pianeta Terra è diventato praticamente il parco giochi degli alieni, e gli umani sono diventati ormai una specie in via d’estinzione.

I giocatori controlleranno Alex, una studentessa universitaria che sta cercando di sopravvivere assieme al suo fidanzato Martin. A complicare la loro fuga è anche l’asma di cui soffre la ragazza: la sua difficoltà a respirare potrebbe infatti attirare gli alieni su di lei. Quando quegli esseri prendono di mira qualcuno, fuggire diventa praticamente inutile.

A Quiet Place: The Road Ahead uscirà tra una settimana esatta, il 17 ottobre, per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC.

Leggi anche Red Barrels, team di Outlast, ha subito un pesante attacco hacker, con 1.8 TB di dati rubati.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi