Dr Commodore
LIVE

Enotria: nuovo trailer dedicato al combattimento

Dopo tutta la polemica riguardo la questione Enotria: The Last Song su XBox Series X/S, il soulslike italiano sviluppato da JyammaGames torna a mostrarsi in un nuovo trailer dedicato interamente al combattimento. Narrato dal gameplay director del gioco, Roberto, il video ci illustra alcune informazioni fondamentali sul combattimento all’interno del gioco.

I combattimenti in Enotria: The Last Song spiegati dagli svilupattori

Prima di tutto, Roberto ci comunica che i giocatori potranno utilizzare armi apparteneneti a sette classi differenti, caratterizzate da statistiche (come forza e velocità), unicità e combo particolari. Se i giocatori riusciranno a padroneggiarle durante la loro run, potranno scatenare una devastante catena d’attacchi che sarà fondamentale durante la loro avventura, perché potranno anche sbloccare le abilità speciali delle armi. In questo modo ogni giocatore avrà un incentivo in più per provare tutte le armi disponibili.

Tra le classi di armi disponibili ci saranno quelle di luce come la spada lunga e la sciabola, che permetteranno di eseguire attacchi e combo pesanti che potranno interrompere i movimenti dei nemici. Le armi di classe arma inastata e mazza chiodata offrono invece attacchi sia lenti che veloci, intercambiabili facilmente durante il combattimento.

Il video presenta poi la classe armi colossali, che equilibrano la loro immensa potenza con una velocità d’attacco lentissima: più lento è un attacco, più è potente, anche se il danno sui nemici dipende dalla sua direzione e dal peso Nonostante questo esiste un modo per velocizzare gli attacchi con queste armi durante un combattimento, ma Roberto ha preferito non rivelare come sia possibile per farlo scoprire ai giocatori durante la partita.

Enotria

Enotria: The Last Song arriverà su PlayStation 5 e PC (tramite Epic Games Store e Steam) il prossimo 19 settembre, ossia tra soli 10 giorni! Nonostante la demo non abbia presentato il gioco benissimo, si spera che il prodotto finito abbia sistemato tutti i vari problemi presenti. La versione per XBox arriverà prossimamente, forse prima di fine anno visto che Phil Spencer è intervenuto personalmente per raggiungere il team di Enotria.

Leggi anche Sony annuncia una nuova presentazione tecnica per il 10/09/24: un assaggio di PS5 Pro?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi