L’anno scorso il manga di Boruto è entrato nella sua seconda parte, Two Blue Vortex, riprendendo la storia del sequel di Naruto dopo un timeskip. Quindi tutti i personaggi che avevamo conosciuto nella prima parte del manga disegnato da Mikio Ikemoto sono già cresciuti un bel po’, come Himawari Uzumaki la secondogenita di Naruto e Hinata e quindi la sorellina del protagonista.
Se nella prima parte Himawari era poco più che una bambina, nella seconda parte è ormai un’adolescente che crede ancora nell’innocenza di suo fratello nonostante quello che Kawaki ha fatto credere a tutti. È diventata quindi una ninja abbastanza abile, e sono aumentate anche le sue somiglianze con la mamma, con la quale condivide i lunghi capelli neri.
Dentro di lei porta poi la volpe a nove code, precedentemente sigillata all’interno del corpo del padre. Di sicuro dovremo aspettare ancora per vedere la Himawari adulta in versione animata, considerato che l’anime di Boruto è andato in pausa più di un anno fa dopo l’episodio 293 (anche perché è bene ricordare che l’anime ha adattato anche pezzi di storia che nel manga non ci sono, ma che provengono anche dai romanzi spin-off).
Il miglior cosplay di Boruto in circolazione?
Himawari adolescente è comunque diventata il modello di diversi cosplay della serie, tra cui spicca sicuramente quello della tiktoker Neevangeline (o Neev). Quest’ultima ha postato pochi mesi fa un video del suo cosplay, in cui notiamo che lei ha conferito al personaggio un fascino più adulto anche se indossa un costume davvero fedele.
Oltre alla parrucca blu, indossa infatti una maglietta gialla su cui è riportato il disegno di un girasole come nella serie (la parola himawari significa appunto girasole in giapponese). Anche il trucco in volto è davvero preciso e ben fatto. Per i fan questo è uno dei migliori cosplay del personaggio, e alcuni hanno ricondiviso il video pure su X/Twitter. Anche lo sfondo della foto è simpatico, soprattutto perché sul suo divano c’è un telo con raffigurati i simboli dell’Organizzazione Alba.