Il prossimo film Disney ad arrivare nelle sale cinematografiche sarà il sequel di Oceania, che originariamente avrebbe dovuto essere una serie televisiva per Disney+. Al D23 Dwayne “The Rock” Johnson (doppiatore di Maui nonché suo interprete nel futuro adattamento live-action) è salito sul palco per presentare il nuovo trailer del film, definendola “l’avventura più eccitante di Maui e Vaiana“.
Alcuni dettagli di Oceania 2: trama, personaggi e tematiche
L’attore rivela che Oceania 2 sarà ambientato tre anni dopo gli eventi del film precedente e riguarderà la ricerca dell’isola di Motofetu, che si dice connetta tutto il mare. Purtroppo l’isola è isolata dal mondo da un geloso Dio delle Tempeste. Ad accompagnare la protagonista Vaiana questa volta non sarà solo Maui, ma una squadra di “marinai” composta da una ragazza, un ragazzo e un vecchio contadino.
Il film darà lustro all’idea di credere che fuori ci sia di più, e che bisogna avere il coraggio di desiderare di più. “So cosa significa per me“, ha dichiarato The Rock, “essendo un uomo della cultura polinesiana, sono metà di colore e metà samoano, e so anche cosa questo significhi per Auli Cravalho (doppiatrice di Vaiana)”.
Il nuovo trailer italiano di Oceania 2
Cravalho era presente alla presentazione, e ha cantato anche una delle canzoni del film, “We’re Back“. L’attrice ha poi rivelato che il suo personaggio terrà moltissimo alla sua sorellina Simea, che è “tutto il suo mondo“. Nel trailer vediamo infatti Vaiana guidare la sua sorellina e ricevere la chiamata degli antenati (apparirà anche sua nonna in forma spiritca).
L’antagonista principale del film è caratterizzato dal colore viola e coperto da numerosi pipistrelli, con i quali affronta Maui e il suo amo. Saranno presenti anche i Kakamora, gli esserini cocomero apparsi brevemente nel film precedente.
Oceania 2 è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller. Quest’ultima ha scritto la sceneggiatura assieme a Jared Bush (regista di Zootropolis ed Encanto). Il film, annunciato lo scorso febbraio, arriverà nelle sale italiane e statunitensi il prossimo 27 novembre come sessantatreesimo “Classico” Disney.